Ubicontest, Montecarlo day 6: tempo di quarti, tempo di volpi. Sinner protagonista, gioca con Ubitennis e indovina come

ATP

Ubicontest, Montecarlo day 6: tempo di quarti, tempo di volpi. Sinner protagonista, gioca con Ubitennis e indovina come

Tre match di lusso per il rush finale dell’Ubicontest. Rune e Ruud, o Humbert e Sinner? E Djokovic? Metti alla prova la tua competenza

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Montecarlo 2024 (X @atptour)
Jannik Sinner - Montecarlo 2024 (X @atptour)
 

Il giorno degli ottavi del Montecarlo Rolex Masters è stato uno dei più belli del 2024 finora, con tante grandi partite e tanto spettacolo. Spettacolo traslato anche nell’Ubicontest, con tanta incertezza nei pronostici, molti indirizzati anche da una giusta vena patriottica. Diversa la situazione odierna, con un solo azzurro impegnato nei tre match selezionati da Pellegrino Dell’Anno e Giovanni Pelazzo, sui quali giocare cliccando su questo link. E nel pronosticarne la vittoria il patriottismo arriva fino a un certo punto.

Jannik Sinner, n.2 ATP, ad oggi è infatti il migliore al mondo probabilmente. Affronterà il n.7 Holger Rune in una rivincita della semifinale dello scorso anno vinta dal danese, che perse poi in finale. L’azzurro ha poi avuto modo di rifarsi in un gran match nel round robin delle ATP Finals per equilibrare i testa a testa (ci sarebbe anche una vittoria di Rune a Sofia nel 2022 ma arrivata per ritiro). Il danese sulla terra ha un tennis pericoloso, sa variare e picchiare, ma Sinner è capace di reagire a tutto e rimandarlo più veloce, e naturalmente è quindi lui il favorito, forse anche in modo un po’ eccessivo: 1,12 su Goldbet, 1,12 su Better, 1,13 su Bet365, mentre Rune è 5,80 su Goldbet e Better, 6,00 su Bet. Il vincitore affronterà Stefanos Tsitsipas o Karen Khachanov. E non dimentichiamo la possibilità di giocare, su Better, Jannik Sinner vincente a 8 (quattro volte tanto la quota normale) per i nuovi iscritti.

Subito dopo l’azzurro toccherà al n.1 al mondo Novak Djokovic, opposto al n.11 Alex De Minaur, per la prima volta ai quarti qui. Nole è stato invece bicampione, e parte avanti…per quanto i precedenti recitino 1-1. E l’australiano ha vinto il più recente alla scorsa United Cup, dunque entrerà in campo tutt’altro che battuto, specie alla luce del periodo super positivo che sta vivendo. Le sue capacità di recupero e far giocare sempre un colpo in più potrebbero far cambiare idea anche ai bookmakers, che giustamente danno favorito Djokovic, più incisivo e più abituato all’occasione: vittoria a 1,23 su Goldbet, 1,23 su Better e 1,22 su Bet365. De Minaur è a 4,10 su Goldbet e Better, 4,33 su Bet. Chi vince incrocerà in semifinale i protagonisti dell’ultimo match selezionato.

Quarto di finale quantomeno inaspettato tra la tds n.14 Ugo Humbert e la n.8 Casper Ruud, semifinalista qui nel 2021, mentre per il francese è il miglior risultato nel Principato. È però lui ad essere avanti, 3-1, nei precedenti, per quanto abbia perso l’unico sulla terra, ad Amburgo nel 2020. Da quella partita è cambiato molto, Ugo ha dimostrato di saper giocare bene sulla terra e potrà dire la sua. Ciononostante a partire assolutamente favorito è il norvegese, sulla sua superficie preferita, e con una ghiotta occasione di tornare in semifinale 1000 a quasi un anno di distanza. La sua vittoria è a 1,30 su Goldbet, 1,30 su Better e 1,29 su Bet365, mentre il francese vale 3,60 su Goldbet e Better, 3,75 su Bet. Per il vincitore prima semifinale a Montecarlo contro Djokovic o De Minaur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement