Giovedì di grande tennis, giovedì di grande contest al Montecarlo Rolex Masters. Non solo grandi prestazioni dei giocatori in campo difatti ma anche da parte di chi si diletta a pronosticarne le vittorie e i grandi risultati come dimostra la breve distanza tra il primo e il terzo classificato, separati da soli 25 punti. Dopo due giorni di gloria di belpao, precipitato all’ottavo posto, a prendersi la vetta della classifica a due giorni dal termine è MAMBRO67 con 935 punti. Non una giornata brillante da parte sua, avendo indovinato “solo” i vincitori in due partite su tre, ma compie un bel recupero totalizzando 95 dal pronostico di Djokovic-Musetti.
Sono due nomi conosciuti a completare il podio, i soliti andrea1974 e Vediamo come va, unico giocatore costantemente in top 10 dal primo giorno di gare, che ieri ha pescato un bel jolly pronosticando la vittoria di Djokovic in 2 con tanto di numero preciso di game (21). Un rush finale che si prospetta dunque molto interessante quanto incerto, dato che il decimo classificato heimat è a quota 860, dunque solo 75 punti di distacco dalla prima posizione. Tradotto: domani con una gran giornata di quarti potrebbe ritrovarsi alla guida della classifica e arrivare da favorito nel weekend…un po’ come Jannik Sinner.
Arriva invece il secondo miglior punteggio da parte di un leader di giornata dopo il primo giorno, e porta la firma di andreamagistri9, capace di portare a casa 280 punti sui 300 possibili, quasi la metà del suo totale in classifica che è di 600. Avrà tremato più volte durante il match di Tsitsipas, che gli ha sì regalato 95 punti ma con il brivido dato che si è rischiata prima la chiusura in 18 game e poi il terzo set. Lo inseguono a pari punti Gris e Casalinicarlo, quasi speculari al primo classificato ma con un po’ meno fortuna nel match del greco. Si conferma dunque grande equilibrio nella classifica di giornata, con soli 40 punti tra il primo e il ventesimo.
Nel chiudere facciamo i complimenti al direttore Scanagatta, che ieri si è avvicinato…alla top 500. Lui ama puntare sugli underdog, ma vedere tanta competenza e scaltrezza nei pronostici nei propri lettori può farlo solo felice. Per continuare a battere il mago Ubaldo, e cercare di scalare ulteriormente la classifica dell’Ubicontest, rilasciamo qui il link per giocare. Ricordandovi inoltre che nella sezione “i miei pronostici” sulla piattaforma di gioco è possibile vedere i punti totalizzati tramite le varie giocate per poi verificare la classifica.