Camila Giorgi carriera finita? Il nome nella lista ITIA dei ritirati

evidenza

Camila Giorgi carriera finita? Il nome nella lista ITIA dei ritirati

In attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Giorgi, sembra cosa fatta il ritiro dal tennis della 32enne

Pubblicato

il

Camila Giorgi - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Come un fulmine a ciel sereno – anche se forse parzialmente preannunciato vista l’assenza al WTA 1000 di Roma – Camila Giorgi sembra aver terminato la sua carriera da tennista professionista. Nella data inaugurale degli Internazionali d’Italia infatti (7 maggio 2024), il nome di Camila Giorgi viene pubblicato sul sito della International Tennis Integrity Agency, l’organizzazione responsabile della salvaguardia dell’integrità del tennis professionistico in tutto il mondo, che tra le altre cose prende nota dei tennisti che si ritirano. La prima della lista adesso, in ordine cronologico è l’atleta italiana, seguira da Steve Johnson (con data 11 aprile), scorrendo fino ai recenti ritiri di Misaki Doi e John Isner.

In attesa di conferme da parte della 32enne Giorgi, attualmente numero 116 al mondo, apprendiamo tramite il sito ITIA la notizia del suo ritiro.
Il suo ultimo match ufficiale è del 23 marzo, quando al secondo turno di Miami perse contro la numero 1 del mondo Iga Swiatek 6-1 6-1, mentre l’ultimo titolo alzato è il Mérida Open in Messico nel febbraio 2023.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement