ATP Roma, Musetti spiega il ritiro: "Ho avuto la febbre, in campo facevo fatica a rifiatare" e dà appuntamento a Parigi

Flash

ATP Roma, Musetti spiega il ritiro: “Ho avuto la febbre, in campo facevo fatica a rifiatare” e dà appuntamento a Parigi

“Anche se avessi vinto il primo difficilmente avrei proseguito” dice Lorenzo Musetti dopo il ritiro al 2° turno degli Internazionali d’Italia. ” Non giocherò a Ginevra o Lione”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Roma 2024 (foto Francesca Michieli, Ubitennis)
 

Da Roma, il nostro inviato

Continua un’edizione degli Internazionali d’Italia a dir poco sfortunata per i colori italiani, con Lorenzo Musetti che fa tristemente eco a Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il n.2 d’Italia infatti, dopo aver perso il primo set del suo match d’esordio contro Terence Atmane, è stato costretto a ritirarsi. Le motivazioni non sono state subito chiare, ma il carrarino le hai approfondite in una conferenza stampa tenuta poco dopo. [In arrivo il video-commento del direttore Ubaldo Scanagatta]

“Ieri in camera ero con febbre e un virus che non mi ha permesso di arrivare bene al match. Stamattina mi sono alzato con fatica. Il caldo e queste condizioni non mi hanno aiutato. Non avevo energie , cercavo di accorciare i punti. Ritirarsi fa male perché il torneo per me vale tanto, mi sentivo molto bene in allenamento e venivo da una buona settimana in Sardegna. C’è molto rammarico per questo ritiro”.

Quali sono i prossimi programmi? Quando pensi di partire per Parigi?

“Cercherò di prendere tutto il tempo per recuperare. Ora dovrei andare a Torino sperando di recuperare in tempo e poi direttamente a Parigi, dove arriverò un po’ prima. Non giocherò a Ginevra o Lione”.

Se avessi vinto il primo set pensi saresti stato in grado di spingere ulteriormente?

“Col senno di poi non lo so se vincere il primo poteva influenzarmi positivamente e annullare la sensazione di quasi svenimento. Facevo fatica a rifiatare. Sarebbe stato in ogni caso molto difficile proseguire”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement