ATP Ginevra: Cobolli approfitta dei ritiri, è nel tabellone principale

ATP

ATP Ginevra: Cobolli approfitta dei ritiri, è nel tabellone principale

Numerosi forfait, tra cui quelli di Struff, Lehecka, Thompson, Diaz Acosta e Nishikori. Tra i partecipanti al torneo anche Casper Ruud, Taylor Fritz e il campione in carica Nicola Jarry

Pubblicato

il

Flavio Cobolli - ATP Roma 2024 (foto Francesca Micheli - Ubitennis)
 

Comincerà lunedì 21 maggio l’ATP 250 Gonet Geneva Open. Per molti sarà l’ultimo test in vista del Roland Garros, mentre in tanti hanno preferito rinunciare al torneo svizzero per poter continuare in autonomia gli allenamenti.

Ci sono stati numerosi forfait, tra cui quelli di Struff, Lehecka, Thompson, Diaz Acosta e Nishikori. In tabellone è riuscito a entrare l’azzurro Flavio Cobolli, assieme a Fucsovics, Hanfmann, Shevchenko e Altmaier.

Il romano è reduce dall’eliminazione al secondo turno degli Internazionali BNL d’Italia contro Sebastian Korda dopo una battaglia tennistica di quasi tre ore, con l’azzurro anche avanti di un break nel terzo e decisivo set.

L’anno scorso, trionfo di Nicolas Jarry: il cileno vinse sulla terra battuta di Ginevra il suo terzo titolo ATP250. Vinse in due set su Grigor Dimitrov, 7-6(1) 6-1. Tra gli iscritti al Main Draw, ci sono Casper Ruud, Taylor Fritz, Tommy Paul, Ben Shelton e il campione in carica Nicolas Jarry.

Lorenzo Musetti, invece, ha preferito rinunciare alla sua partecipazione al torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement