Wimbledon, ancora scintille tra Fritz e Rinderknech: “Fai buon viaggio verso casa”

Dopo quanto accaduto un anno fa al Roland Garros, Taylor Fritz e Arthur Rinderknech si sono ritrovati a Wimbledon. Ma la ferita non sembra essersi sanata

Di lorenzocelenza
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Taylor Fritz – ATP Eastbourne 2024 (foto via Twitter @atptour)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Fritz contro Rinderknech è diventata molto di più che una semplice sfida in campo. I due tennisti avevano un conto in sospeso da regolare e al termine della sfida e al momento dei saluti sottorete, ci sono stati alcuni momenti di tensione.

Alla vigilia della partita, il francese in conferenza stampa si è lasciato andare con dichiarazioni forti: “L’atmosfera sarà più tranquilla rispetto al Roland Garros e lui piangerà un po’ di meno. È stato un po’ lamentoso, non ho nulla contro di lui, ma se si aspettava che il pubblico francese gli desse dei baci durante i suoi punti si sbagliava“. Ma cosa è successo prima della partita di ieri?

Lo scorso anno, durante il Roland Garros, i due tennisti si sono affrontati e Fritz – con una rimonta non banale – è riuscito ad accedere ai sedicesimi dello slam di Parigi. Dopo aver incassato fischi per tutto l’arco del match, l’americano si è lasciato andare al termine della sfida, zittendo il pubblico, portandosi il dito davanti alla bocca e girandosi verso ogni settore dello stadio.

Sono momenti che difficilmente si dimenticano, specialmente se viene aggiunta altra carne al fuoco come le dichiarazioni prepartita. Tuttavia, Fritz si è annotato tutto e – dopo aver battuto Rinderknech 6-3 6-4 3-6 6-4 – sottorete al momento della stretta di mano ha detto ironicamente al francese: “Fai un buon volo di ritorno a casa“.

Rinderknech ha provato a chiarire la situazione con Fritz, ma l’americano non l’ha degnato di uno sguardo e, senza nemmeno guardarlo negli occhi, ha tagliato corto rispondendo: “Tu sai cosa hai fatto“. Rinderknech incassa, prende le sue cose e va via, lasciando ancora una volta un conto in sospeso aperto.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment