Zverev cambia rotta: nel 2025 prenderà parte al Golden Swing in Sud America

Per la prima volta in carriera il tedesco tornerà a giocare tornei sul rosso dopo l’Australian Open, per poi dirigersi ad Acapulco e al Sunshine Double. In programma l’ATP 250 di Buenos Aires e l’ATP 500 di Rio de Janeiro

Di Andrea Binotto
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Alexander Zverev - Amburgo 2024 (foto Witters)
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Fuori Carlos Alcaraz, dentro Alexander Zverev. L’America latina dal 2025 sarà ancora più in siccità di tornei, considerando che l’ATP 250 di Cordoba verrà declassato a torneo Challenger. Rimarranno, quindi, solo tre gli eventi in sud America: il 250 di Buenos Aires, il 500 di Rio de Janeiro e il 250 di Santiago. In questi anni a dare lustro ad alcuni di questi tornei ci ha pensato Alcaraz che, però, dall’anno prossimo ha deciso di rimanere a giocare sul cemento dopo l’Australian Open.

Sarà così Sascha Zverev a prendere il suo ruolo di star in quelle zone. Infatti, il teutonico ha ufficializzato la sua presenza a febbraio del 2025 all’ATP 250 di Buenos Aires e all’ATP 500 di Rio de Janeiro. Sarà la prima volta che il tedesco prenderà parte al cosiddetto Golden Swing, dato che dall’inizio della carriera ha sempre prediletto i campi in cemento dopo il primo Slam dell’anno.

Quindi, ci penserà lui a infiammare i tornei sudamericani la prossima stagione. Come il teutonico, altri top player hanno deciso di avventurarsi in questa trasferta nello scorso decennio. I più recenti sono il già citato Alcaraz e Dominic Thiem. Tornando indietro con gli anni Rafa Nadal, Marin Cilic, David Ferrer, Kei Nishikori e molti altri.
Dopo questi due appuntamenti Zverev si dirigerà ad Acapulco, sua fedele meta da sempre, e poi verso il Sunshine Double.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment