Da Cincinnati a Winston Salem, Carolina del Nord. Il Winston-Salem Open è un torneo storico che – fino al 2018 – ha ospitato sia il torneo maschile che quello femminile. Da quel momento in poi, è rimasto solo l’ATP 250. Nel 2016, il Winston-Salem Open è stato votato dai tennisti come il miglior torneo della categoria ATP Tour 250. Il prize money del torneo, che comincerà nella giornata odierna domenica 17 agosto con le sfide di qualificazione, è arrivato a circa 800mila dollari (779.780).
La testa di serie numero 1 del torneo sarà Sebastian Baez che lo scorso anno è riuscito a trionfare qui in Carolina del Nord, battendo in finale il ceco Jiri Lehecka 6-4 6-3. Non è terminata nel migliore dei modi l’avventura a Cincinnati per l’argentino che si è arreso al secondo turno contro l’australiano Jordan Thompson. A seguire, ci sono Jack Draper, Francisco Cerundolo e Adrian Mannarino, vincitore dell’edizione 2022 del torneo.
“Devo valutare se giocare il Winston-Salem Open” – con queste parole, Matteo Berrettini aveva lasciato qualche dubbio sulla sua partecipazione al torneo che si disputerà in Carolina. Tuttavia, nelle ultime ore è arrivato il forfait del tennista romano che non scenderà in campo in seguito al problema accusato nel match contro Holger Rune. Non è l’unico tennista ad abbandonare il torneo, anche Fils (che sarebbe stato testa di serie numero 2) non parteciperà.
I colori azzurri in questa avventura nordamericana verranno difesi da Lorenzo Sonego e Luciano Darderi, rispettivamente teste di serie n 5 e 10 del torneo.
Primi turni degli italiani
[5] L. Darderi – bye (2T vs Rinderknech o un qualificato)
[10] L. Sonego – bye (2T vs Navone o un qualificato)