Concluse le qualificazioni (Mattia Bellucci unico italiano a superarle) e in attesa del tabellone principale in partenza il prossimo lunedì, i protagonisti dello US 2024 iniziano a sfilare davanti ai microfoni dei media. Il primo è stato Frances Tiafoe, finalista a Cincinnati sconfitto da Jannik Sinner. E proprio dell’azzurro, com’era prevedibile, si inizia a parlare: “È un giocatore straordinario, non ho molto da dire. Le autorità competenti hanno preso una decisione e può giocare, non c’è molto altro da aggiungere. Gli auguro ogni bene per questo US Open”.
A proposito delle video review, Frances è “contento che ci siano qui. Sono successe cose la settimana scorsa che non dovrebbero succedere, con tutto quello che c’è in palio. Bisogna utilizzare la tecnologia disponibile per decidere subito in casi come quelli”.
Sulle Olimpiadi spiega che “le barche mi hanno davvero fatto pensare quanto mi è mancato non essere alle Olimpiadi. Ma dovevo fare quella scelta per far tornare la mia carriera sulla strada giusta. Ho guardato tutte le gare del Team USA, entrambe le squadre di basket hanno vinto, Laedecki, che viene dal Maryland, ha vinto medaglie anche lei. Le Olimpiadi sono davvero straordinarie”.