Flash.
Dura tre punti e meno di un paio di minuti il secondo turno allo US Open di Jasmine Paolini, che avanza al terzo round per via dello sfortunatissimo ritiro di Karolina Pliskova. Sul 15-15 del primo game, con l’azzurra al servizio, la ceca si procura una storta alla caviglia sinistra: prova a restare in campo richiedendo l’intervento del fisioterapista, ma non c’è nulla da fare. Paolini approda così al terzo turno (per la prima volta in carriera a New York) di fatto senza giocare: la sua prossima avversaria sarà Yulia Putintseva.
“È triste vincere così, mi auguro che Karolina recuperi in fretta“ – ha detto a caldo Paolini, decisamente sorpresa. “È brutto lasciare il campo così: non so che cosa dire, non abbiamo neanche giocato. Non è bello per il tennis, spero di rivederla presto in campo”.
Sarebbe in ogni caso stata una partita alla portata di Jasmine, che dopo il dispendioso successo su Bianca Andreescu all’esordio potrà così riposare in vista del suo match terzo turno: è la prima volta per lei a New York. “Finalmente ce l’ho fatta ad arrivare al 3T dello US Open, finalmente tutto il lavoro che abbiamo fatto sta pagando. Sono molto felice“ – ha detto ancora Jasmine, alla 17esima vittoria negli Slam nel 2024: soltanto la sua compagna di doppio Sara Errani (nel 2012) aveva vinto così tanti match nei Major in una sola stagione. E non è finita qui.