Sabato 31 sarà la giornata dedicata ai terzi turni della parte alta. Rivedremo dunque in campo Jannik Sinner: il numero uno d’Italia e del mondo scenderà in campo sull’Arthur Ashe come secondo match a partire dalle 18.00 ora italiana, dopo Pegula-Bouzas Maneiro. L’avversario è Christopher O’Connell, numero ottantasette del mondo che con Sinner ha già giocato due partite: vincendo la prima, nel 2021, e perdendo la seconda, quest’anno a Miami. A partire dall’1.00, poi, andrà in scena la sessione serale. Anche in questo caso, dopo il match di Swiatek, ecco un tennista italiano: si tratta di Flavio Cobolli, chiamato all’impresa contro Daniil Medvedev, che ha già vinto qui nel 2021. Fra i due non ci sono precedenti.
Se i primi due italiani andranno in scena sul Centrale, le italiane rimaste disputeranno entrambi i loro match sul secondo campo per importanza, il Louis Armstrong, il cui programma sarà aperto, alle 17, da Yulia Putintseva-Jasmine Paolini. L’azzurra non è praticamente scesa in campo per il suo match con Pliskova, la russa naturalizzata kazaka non ha ancora perso un set ed è tornata quest’anno a vincere un titolo sul circuito, a Birmingham. A seguire, toccherà alla compagna di doppio di Jasmine (anche se le due hanno già perso), Sara Errani, scendere in campo contro Diana Shnaider. La ragazza russa, classe 2004, ha diciassette anni in meno di Sara, tornata al terzo turno dello US Open dove raggiunse la semifinale nel lontano 2012.
Per chiudere il quadro degli italiani, Matteo Arnaldi scenderà in campo sul Granstand. Il suo sarà il quarto match del campo, l’ultimo, e non andrà in scena prima delle 23.00. L’avversario di Arnaldi, Jordan Thompson, ha appena battuto Hubert Hurkacz. Non ci sono precedenti.