La difesa del titolo conquistato lo scorso anno è durata poco per l’enfant prodige americana Coco Gauff. La corsa allo Us Open per la classe 2004 si è fermata ai quarti di finale contro la connazionale Emma Navarro. Una sconfitta figlia di grossissime difficoltà al servizio, con un percentuale di prime in campo pari solo al 46%, crollata addirittura fino al 37% nel terzo set.
L’ex numero 1 al mondo nel doppio, nonchè ex coach di Serena Williams, Rennae Stubbs ha analizzato le lacune tecniche della giovane nativa della Florida. “Sotto pressione la cattiva tecnica collassa” ha dichiarato ad ESPN. “La sua tecnica è… difficile per me dirlo perché Brad [Gilbert] è seduto qui. Ma la sua tecnica… il gomito è troppo basso, anche l’impugnatura è un po’ strana. Quindi è difficile per lei mettere una buona prima e dopo una seconda simile”.
Un’eliminazione che ha sollevato le critiche del pubblico statunitense, in particolare contro l’allenatore Brad Gilbert. Proprio su questo tema è arrivata la simpatica replica di Nick Kyrgios, che ad un utente che invocata la sostituzione del tecnico ha risposto: “La alleno io”.