UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Coppa Davis, USA batte la Germania e si prende il girone C: Opelka e Nakashima sugli scudi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Coppa Davis

Coppa Davis, USA batte la Germania e si prende il girone C: Opelka e Nakashima sugli scudi

Opelka e Nakashiam trascinano gli USA nella vittoria contro la Germania che vale il primato nel girone da cui verrà fuori, tramite sorteggio, l'ipotetico avversario dell'Italia alle Finals Eight

Last updated: 16/09/2024 18:12
By Manuel Ventriglia Published 14/09/2024
Share
3 Min Read
Reilly Opelka – ATP Houston 2022 (foto via Twitter @mensclaycourt)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Girone C, Berlino
USA – Germania 2-0
R.Opelka b. H.Squire 6-7(4) 7-6(9) 6-3

B.Nakashima b. M.Marterer 6-4 6-2

È uno dei pochi gironi in cui praticamente i giochi in merito alle Finals 8 erano fatti. A Zhuhai va in scena la terza giornata del Girone C che vede i padroni di casa della Germania cedere il primo posto in favore degli USA che si impongono grazie alle grandi prove di Railly Opelka e Brandon Nakashima, che superano rispettivamente Henri Squire e Maximilian Marterer.

Girone C, Berlino
R.Opelka b. H.Squire 6-7(4) 7-6(9) 6-3
B.Nakashima b. M.Marterer 6-4 6-2

Railly Opelka batte un colpo. Il nativo di Mitchigan inaugura bene la giornata andandosi a prendere il primo punto per gli USA grazie ad una fantastica rimonta, 6-7(4) 7-6(9) 6-3 in cui annulla ben 3 match point nel tie-break del secondo set di cui due in risposta. Paga dazio Henri Squire che, in un match costellato da ace, non riesce a completare l’opera e in vantaggio di un set subisce il ritorno del giocatore americano. Una prestazione di carattere per il tennista statunitense che inizia a vedere la luce dopo un lungo periodo di inattività che lo ha visto fermo ai box. Si gioca poco in risposta, quasi nulla e questo trend si ripercuoterà per tutta la durata del match. Il giocatore a stelle e strisce tiene fede alla sua nomea di “big server” e tira giù la bellezza di 33 ace, il teutonico non è da meno e ne metterà a referto 18. Con un tie break vinto per parte, il guizzo di Railly arriva all’alba del terzo game del parziale decisivo dopo strappa il servizio all’avversario per poi involarsi agevolmente al traguardo, scrivendo l’1-0 per gli Stati Uniti.

A fronte delle quasi due ore e mezza del singolare precedente, il match tra Brandon Nakashima e Maximilian Marterer può dirsi sicuramente molto meno combattuto, con l’americano che si mette da subito al comando delle operazioni e conduce la contesa senza mai offrire al tedesco l’occasione di impensierirlo. Continua lo straordinario momento di forma per il classe 2001 che, rivitalizzato dalla cura Sanguinetti, non concede nessuna palla break al teutonico che gratuito dopo gratuito non può far altro che alzare bandiera bianca. Basta un’ora e mezza per far calare il sipario sul match con lo statunitense abile a chiudere con un netto 6-4 6-2 che scalza la Germania e regala a coach Bob Bryan la certezza del primato nel girone C, rendendo assolutamente ininfluente il risultato del doppio.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:brandon nakashimaCollege USAcoppa davis 2024GermaniaHenri SquireMaximilian MartererReilly Opelka
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
US Open, annunciate le coppie di doppio misto: quante stelle! Sinner con Navarro, Paolini insieme a Musetti. Errani/Vavassori in difesa del titolo
US Open
ATP Halle: Sinner inaugura la stagione su erba. Sconfitto Hanfmann in due set
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?