Il circuito femminile si reca per la seconda volta nel corso della stagione in Thailandia, a Hua Hin, dove lo scorso gennaio Diana Shnaider vinse la finale contro la cinese Zhu Lin. In occasione della quinta edizione della manifestazione proprio la campionessa uscente diserta il tabellone, che vede come prima testa di serie l’ucraina Dayana Yastremska, impegnata nei sedicesimi di finale con la giapponese Hontama; per lei primo incontro con una testa di serie eventualmente nei quarti con un’altra giapponese, Moyuka Uchijima.
Il secondo quarto di finale della parte alta dovrebbe essere interamente cinese e vedrebbe lo scontro tra le favorite numero tre e cinque, rispettivamente Wang Xinyu e Wang Xiyu, derby a livello geografico e anche per quanto riguarda i nomi, pressoché uguali. Tutti i presenti dovranno segnarsi con attenzione il risultato punto per punto perché sarà complicato comprenderlo da quanto dirà il giudice di sedia…
La ceca Katerina Siniakova è la numero due del seeding e si misura con l’australiana Arina Rodionova; per lei nelle last eight un possibile rendez-vous con la statunitense Katie Volynets. L’ultimo quarto teorico è animato dalla francese acquisita Varvara Gracheva e dalla tennista di Poznan Magda Linette, campionessa in Thailandia nel 2020. Nessuna italiana è presente.