Ons Jabeur pone fine in anticipo alla sua stagione tennistica. La tunisina non gareggerà più nel 2024 a causa di un persistente infortunio alla spalla che non le da tregua. La tre volte finalista del Grande Slam ha giocato solo una partita da Wimbledon – sconfitta al primo turno contro Naomi Osaka a Toronto – e nonostante fosse nel tabellone per Cincinnati, Washington DC e per gli US Open, si è dovuta ritirata da quegli eventi prima di scendere in campo.
“Quest’anno è stato estremamente duro per me e, come atlete, sappiamo che il recupero fa parte del percorso”, ha scritto in un post su X Jabeur, affermando di aver preso questa “difficile” decisione dopo essersi consultata con il suo team medico. Il problema alla spalla non è stato l’unico con cui Jabeur ha dovuto fare i conti negli ultimi mesi. La 30enne ha fatto i conti anche conun problema al ginocchio destro, che lo scorso anno ha richiesto un intervento chirurgico, e che l’ha costretta a ritirarsi dal WTA 1000 di Dubai.
Jabeur ha dichiarato che userà il tempo libero dal WTA Tour spendendosi in cause benefiche: “Mentre mi prendo del tempo per guarire, mi dedicherò ad attività di beneficenza e mi assicurerò che facciamo davvero la differenza nel mondo”.
L’ex numero 2 al mondo ha rassicurato i fan, invitandoli a chiudere il post, dicendo che tornerà in azione in Australia, per iniziare la stagione 2025. “Grazie per tutto il vostro supporto, non vedo l’ora di tornare più forte”.