La slovacca Rebecca Sramkova e la tedesca Laura Siegemund si contenderanno domenica il titolo del WTA Thailand Open presented by Cal-Comp in scena a Hua Hin. Nelle semifinali giocate sabato Sramkova ha avuto la meglio sulla slovena Tamara Zidansek con il punteggio di 6-4 6-2; la ventisettenne di Bratislava ha dichiarato: “venerdì mi sentivo molto stanca, ma oggi va decisamente meglio; anche la mia rivale era parecchio affaticata e nel secondo set ha commesso molti errori. Io sono rimasta ben concentrata e ho cercato di tenere la palla in campo, dal momento che c’era molto vento”.
Rebecca ha chiuso il match con un bel rovescio lungolinea e domenica giocherà la seconda finale in carriera, che è anche la seconda consecutiva, essendo stata sconfitta la scorsa settimana nell’ultimo atto di Monastir dall’inglese Kartal. Per lei in ogni caso best ranking da lunedì intorno alla poltrona numero 76 con possibile avvicinamento alla top 60 in caso di successo finale.
Di dieci anni più anziana di lei Laura Siegemnud varca anch’essa la soglia della finale avendo sconfitto l’olandese Arianne Hartono: il tabellone recita un doppio 6-3 per Laura, che giunge in tal modo alla sua quinta finale in carriera. Dagli episodi precedenti per lei sono scaturite due coppe per l’arredamento di casa, a Bastad nel 2016 e nella sua Stoccarda nel corso della stagione successiva.
“L’aria” – ha dichiarato Siegemund – “era calda e umida ma c’era anche una piacevole brezza, per cui è stato il match meno faticoso della settimana. Sono riuscita a farle spesso giocare il colpo in più che l’ha portata a sbagliare qualche conclusione di troppo. Per lei è comunque stato un magnifico torneo”. Le due protagoniste sono al primo scontro diretto; la finale è prevista per le otto e mezza del mattino ora italiana.