Frances Tiafoe si è scusato dopo aver letteralmente perso la testa durante il match del terzo turno contro Safiullin ai Rolex Shanghai Masters. L’americano si è scagliato contro il giudice di sedia Jimmy Pinoargote dopo il saluto a rete con l’avversario. Il motivo? Una time violation chiamata dall’arbitro in una delle fasi più delicate della partita, durante il tie break conclusivo. Le parole indirizzate al direttore di gara sono state gravissime: “Vaffan***o, vaffan***o, amico. Sul serio, vaffan***o, fottuto idiota. Hai rovinato la partita! Fai il tuo fottuto lavoro! Sono tre ore che combatto e corro per la mia vita!”.
Una sfuriata a cui non è nuovo Tiafoe, conosciuto per essere un giocatore spesso sopra le righe, a cui però sono subito seguite le scuse, pubblicate dallo statunitense tramite una storia Instagram:
“Chiedo scusa per come mi sono comportato stasera. Non sono questo e non è il modo con cui voglio trattare le persone. La frustrazione ha preso il sopravvento su di me e sono estremamente deluso di come ho gestito la situazione. Non è un comportamento accettabile e voglio scusarmi con l’arbitro, il torneo e i tifosi.
Sarò migliore per voi!”.