6-4 6-4 Zverev
Nessun problema all’esordio per Sascha Zverev: Rublev si arrende in due set senza mai avere palle break. 50ª vittoria contro un top10 per Zverev
Tutto liscio nel secondo
Nel secondo set Rublev inizia com’era stato nel primo, senza subire break né soffrire al servizio, tenendo a bada uno Zverev che quasi attendista non forza più di tanto. 2-1 Rublev.
Set Zverev
Dopo il blackout Rublev sembra ritrovare la bussola, ma non abbastanza spirito per arginare al servizio il tedesco. In comodità, in un rapido decimo game, Zverev con una prima vincente archivia la pratica del primo parziale in 34 minuti di tennis poco spettacolare. 6-4 Zverev.
Break Zverev
Nonostante un buon inizio nei primi game, nel settimo crolla il castello di carte di Rublev. Il dritto smette di funzionare, Zverev si mette a remare bene da fondo e arrivano gli errori del russo, che pensa bene di “autopunirsi” prendendosi a racchettate le mani. Il preludio ad un inevitabile break a favore di Sasha. 4-3 Zverev.
Inizia l’ultimo incontro
Dopo la sbornia della vittoria del doppio italiano e la premiazione di Jannik Sinner si torna in campo per l’ultimo singolare di giornata tra Alexander Zverev e Andrey Rublev. Il tedesco è avanti 6-3 nei precedenti, ma all’inizio il russo tiene bene i primi due game di servizio.
Game, set and match
Finisce in poco meno di un’ora, 55 minuti per la precisione, l’esordio del doppio azzurro alle ATP Finals. Bolelli è intoccabile al servizio ancora una volta, sigla senza patemi il doppio 6-2 che regola in scioltezza il duo austro/indiano. Affronteranno nel secondo match del girone Krawietz/Puetz.
6-2 5-2!
52 minuti e Andrea e Simone sono ad un solo game dal successo
Scatenati Bolelli e Vavassori
6-2 4-1 per gli azzurri in tre quarti d’ora dove sono stati praticamente perfetti
Più equilibrio ad inizio secondo set
6-2 2-1 per Andrea e Simone, senza break nel secondo set
Primo set per gli azzurri
6-2 netto per Bolelli-Vavassori: grande partenza degli italiani
4-1 Bolelli-Vavassori
Grande inizio degli azzurri, che finora hanno perso solo due punti in tre turni di battuta
Partenza razzo degli azzurri
8 punti a 3 per Simone e Andrea, che partono fortissimo: 2-0
Bolelli/Vavassori aprono il programma della sessione serale
Tutto pronto per l’inizio della sessione serale della seconda giornata