Dopo le conferme di Carlos Alcaraz, alla sua prima partecipazione, di Danil Medvedev, di Grigor Dimitrov e del campione uscente Jannik Sinner è arrivato l’annuncio dell’altro finalista della scorsa edizione. Alex de Minaur parteciperà all’ABN Amro Open di Rotterdam 2025.
Un roster d’eccezione dunque quello che si va a configurare per il primo 500 della prossima stagione. In Olanda saranno infatti presenti cinque giocatori top 10. Il torneo si giocherà a Rotterdam dall’1 al 9 febbraio, e andrà ad occupare la porzione di stagione fra gennaio, mese dell‘Australian Open, e marzo, dedicato interamente al Sunshine Double.
Per de Minaur sarà la quinta presenze al 500 orange, e cercherà di confermare i successi dello scorso anno. Ecco le parole del direttore del torneo Richard Krajicek: “Per Alex de Minaur il 2024 è stato l’anno della svolta definitiva. La sua finale a Rotterdam e le vittorie nei tornei di ‘s-Hertogenbosch e Acapulco lo hanno aiutato a raggiungere e rimanere nella top-10 mondiale. Un posto meritato per il giocatore con forse la migliore risposta di tutti. È fantastico che entrambi i finalisti dell’ultima edizione tornino nuovamente all’ABN AMRO Open”.