Oggi gli occhi del mondo sono fissi su Malaga, dove Rafael Nadal proverà a scrivere l’ultimo capitolo di una carriera leggendaria. Cominciano questo pomeriggio le finali di Coppa Davis dove la Spagna del 22 volte campione slam affronta l’Olanda nei quarti di finale. È arrivata la conferma che il campione spagnolo affronterà Botic van de Zandschulp nel primo singolare alle ore 17: la stampa spagnola concorda nel dare Rafa ormai certo di una maglia da titolare.
Nadal ha svolto in mattinata la sua normale sessione di allenamento, confermando così di sentirsi in forma per giocare quest’oggi. In questo modo, ha dissipato i dubbi che circolavano sulle sue condizioni fisiche e sulla sua disponibilità a combattere in campo. Dubbi che lui stesso aveva già smentito alla vigilia della sfida.
“Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna. A livello fisico mi sento bene, senza alcun nessun problema. Sono contento di finire la mia vita professionale, giocando in Coppa Davis, dopo tutto la Davis del 2004 è stata una delle mie prime grandi gioie da tennista. Sono felice di dire addio giocando di nuovo con la Spagna, che è qualcosa che ho sempre amato e mi ha dato cose che non mi hanno dato i singoli tornei” ha detto Nadal in conferenza stampa alla vigilia del match.
Il match tra Spagna e Olanda andrà in onda a partire dalle 17. L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky Sport, ma anche in streaming su NOW e sull’app SkyGo.