Dominatore assoluto della stagione appena conclusasi, numero uno del mondo, trascinatore della nazionale italiana in Coppa Davis e adesso ambassador per il Gran Premio di Formula 1 in quel di Abu Dhabi. Jannik Sinner non si ferma mai. Vero e proprio rullo compressore – sul campo da tennis e per ciò che concerne i suoi impegni professionali -, il campione azzurro, in queste ore, è negli Emirati Arabi per assistere alla prestigiosa kermesse automobilistica mondiale (presente nel paddock anche la numero 1 del circuito femminile, Aryna Sabalenka).
Del resto, la passione di Jannik per le quattro ruote e più in particolare per la Ferrari, è un particolare decisamente noto. Basti pensare che lo scorso anno, in questo periodo, l’altoatesino aveva fatto tappa proprio a Maranello per incontrare i piloti della scuderia di Maranello prima della partenza per la gara. T-shirt bianca e pantaloni neri, Sinner ha prima salutato i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz (ultimo atto per lui con il cavallino rampante) che alle 14 saranno ai nastri di partenza di quella che sarà la gara finale della stagione in corso e poi si è recato nel garage del team ferrarista per una foto con tutti i membri della blasonata scuderia.
Subito dopo il sunnominato Gran Premio di Abu Dhabi, Sinner si recherà nella vicina Dubai per prepararsi al meglio in vista di un 2025 che lo vedrà indiscusso protagonista del circuito ATP. Tra un allenamento di off-season e l’altro, ovviamente, il buon Jannik avrà modo di trascorrere le festività natalizie in famiglia, come da tradizione.