UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: ATP Rotterdam, Tsitsipas: “Bellucci troppo forte per essere nelle qualificazioni”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

ATP Rotterdam, Tsitsipas: “Bellucci troppo forte per essere nelle qualificazioni”

Stefanos Tsitsipas parla della vittoria tirata su Griekspoor e di Mattia Bellucci, “uno che può fare bene qui”

Last updated: 07/02/2025 13:31
By Redazione Published 06/02/2025
Share
4 Min Read
Stefanos Tsitsipas – ATP Rotterdam 2025 (foto: Carlo Casalini – Credit: Carlo Casalini/Alamy Live News)

Tre ore e un match point contro, ma Stefano Tsitsipas ha saputo uscire vincitore dalla sfida con Tallon Griekspoor. Stef raggiunge così ai quarti di finale l’azzurro Mattia Bellucci: ecco cosa pensa di lui e della battaglia da cui è appena uscito.

Domanda di Ubitennis. Quasi tre ore, match point salvato: cosa puoi dirci?
“La determinazione di questa battaglia ha mostrato il livello di tennis che abbiamo cercato di mettere in campo. Il resto lo lascio a voi.”

D. Hai tirato uno dei tuoi migliori servizi per salvare il match point nel tie-break del secondo set, 218 km/h, forse il più veloce, sul suo rovescio.
“Beh, poi ne ho tirato uno a 225, forse il radar è rotto [ride].”

D. Eri avanti nel terzo, 4-2, poi lui è rientrato e infine hai brekkato di nuovo…
“È strano perché ce la metti tutta per chiudere, è una questione di margini. Cercavo di ottenere punti facili ma finivo con lo sbagliare un po’ di più. Ogni tanto sapevo di dover scambiare, ma sul mio servizio cercavo di essere più efficace, però ho messo poche prime, il braccio non era più così sciolto. Ho cercato di aumentare il controllo sulla battuta, ma la velocità è scesa e ciò gli ha dato un po’ di margine.”

D. Quando si gioca indoor, spesso è questione di un paio di punti…
“Sì, è difficile scegliere il vincitore in questo tipo di incontri perché entrambi ci abbiamo provato tanto e a lungo. Ho tirato un gran vincente lungolinea per brekkarlo e salire 6-5, pensando fosse davvero necessario provarci a quel punto perché lui stava mischiando bene le carte, servizio e volée, variazioni, quindi dovevo fare qualcosa in più.”

D. Ti dà fiducia vincere match così?
“Certo. Cerco sempre di dare il massimo senza sottovalutare nessuno. Lo avevo già affrontato, ha un buon servizio, è solido in ogni reparto.”

D. Lo trovi migliorato atleticamente, come fiducia?
“Atleticamente è difficile da dire perché non ci presti attenzione, è qualcosa che senti di te stesso, non dell’avversario. È sicuramente più presente, fa più serve&volley rispetto a prima e controlla meglio le sue emozioni.”

Domanda di Ubitennis. Cosa ne pensi del tuo prossimo match con Mattia Bellucci? Come affronti la sfida, so che non ci hai mai neanche allenato insieme e lui oggi si è riposato…
“Devo semplicemente adattarmi al suo stile di gioco. Ho esperienza con i mancini. Alcuni di loro hanno un modo particolare di giocare contro i destrimani. L’ho visto qualche volta, gioca bene. Sono rimasto sorpreso che fosse nelle qualificazioni perché secondo me ha un livello superiore alle quali dal punto di vista tennistico. Sapevo che ci sarebbero state buone possibilità di affrontarlo qui, avevo un qualificato al primo turno… Ha vinto dei bei match ed è uno di quelli che possono fare bene qui.”


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp rotterdam 2025Stefanos Tsitsipas
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?