La truppa azzurra scende in campo al BNP Paribas Open, il torneo “1000” combined che si sta disputando sul cemento dell’Indian Wells Tennis Garden. Sono tre gli azzurri impegnati nel programma di venerdì: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti ed Elisabetta Cocciaretto, reduce dal successo per ritiro su Renata Zarazua.
Per il romano, all’esordio, ci sarà Christopher O’Connell. L’australiano, battuto qualche giorno fa a Dubai, al debutto ha avuto la meglio sullo spagnolo Roberto Carballes Baena in tre set. I precedenti sorridono a Berrettini: 2-0, sempre sul veloce e sempre in due set, a Dubai e a Shanghai. La sfida è programmata come terzo incontro sullo Stadium 3 e inizierà intorno alle 23.
Per Musetti è tempo di tornare in campo dopo i problemi che gli hanno impedito di completare la trasferta sudamericana. Il carrarino deve vedersela contro Roman Safiullin, nella quarta partita in programma sullo Stadium 5. I precedenti vedono un pareggio: 1-1. La prima volta a Chengdu, in semifinale, con vittoria del russo in due set. La seconda lo scorso anno a Miami, vittoria dell’azzurro in due set.
Per le nostre ragazze invece ci sarà Elisabetta Cocciaretto, che aprirà il programma sullo Stadium 9 a partire dalle ore 20. La 24enne di Ancona affronta la ceca Karolina Muchova per la prima volta in carriera. Le partite saranno trasmesse sui canali Sky Sport e in streaming su Sky Go e NOW TV. Il torneo femminile sarà visibile in chiaro anche su Supertennis.
ITALIANI IN CAMPO VENERDÌ 7 MARZO
- WTA Indian Wells, (Stadium 9, ore 20) – E. Cocciaretto (Ita) vs K. Muchova (Cze)
- ATP Indian Wells, (Stadium 3, ore circa 23) M. Berrettini (Ita) vs C. O’Connell (Aus)
- ATP Indian Wells, (Stadium 5, 00.30 circa) – L. Musetti (Ita) vs R. Safiullin