ATP Queen’s, il tabellone: guida Alcaraz, subito Arnaldi-Rune, Draper testa di serie numero 2

Il tradizionale torneo londinese offre match interessantissimi fin dal primo turno

Di Francesco De Salvin
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Carlos Alcaraz - Roland Garros 2025 (foto @ATPTour_ES)

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Il Cinch Championships 2025, meglio noto come torneo del Queen’s, è pronto ad aprire i battenti per una nuova edizione. A comandare il tabellone del prestigioso torneo di Londra, tradizionalissimo appuntamento pre-Wimbledon, è Carlos Alcaraz, numero due del mondo e fresco vincitore del Roland Garros. Alcaraz se la vedrà con lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, mentre la seconda testa di serie, il britannico Jack Draper, affronterà il giocatore statunitense Jenson Brooksby.

Il tabellone di un ATP 500 come il Queen’s non prevede bye per le teste di serie e nascono così molti match interessantissimi fin dal primo turno. Come quello che vedrà di fronte l’azzurro Matteo Arnaldi con il danese (testa di serie numero 4) Holger Rune. Altri match piuttosto interessanti, anche quelli tra il bulgaro Grigor Dimitrov e il francese Monfils – due tra i veterani del circuito ATP – e la sfida tra Cameron Norrie e il talento ceco Jakub Mensik. Ricordiamo che al torneo non prendono parte Musetti (che difendeva la finale) e Berrettini, infortunati, così come il campione in carica Tommy Paul.

Leave a comment