Buone notizie per Berrettini: “Nessun infortunio significativo, lavoro per arrivare in forma a Wimbledon”

Matteo Berrettini comunica che gli esami a cui si è sottoposto dopo l'infortunio ai quarti del Roland Garros non hanno evidenziato lesioni. Appuntamento a Wimbledon

Di Beatrice Becattini
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Matteo Berrettini - Roland Garros 2026 (foto X @ATPTour_ES)

Arrivano ottime notizie per Matteo Berrettini.
Dopo l’infortunio che lo ha costretto al ritiro durante la sfida di quarti del Roland Garros contro Matteo Arnaldi, il fantasma di un nuovo stop prolungato aleggiava attorno al tennista romano, che di problemi fisici se ne intende fin troppo bene.
Le parole in conferenza stampa racchiudevano tutte le paure di un talento fragile. “Non era un fastidio, ma un dolore nuovo all’anca sinistra” aveva detto a caldo.

Stavolta, però, i timori sono stati scongiurati dagli esami strumentali a cui Berrettini si è sottoposto, i quali non hanno evidenziato infortuni significativi.

Matteo Berrettini: “Ci vediamo a Wimbledon”

Matteo ha affidato ai propri canali social la lieta notizia.
“Lascio Parigi con il sorriso sulle labbra grazie alle grandi partite che ho giocato e perché gli esami effettuati negli ultimi giorni non hanno rilevato alcuna lesione muscolare significativaha scritto l’azzurro.
“Sto già lavorando alla mia riabilitazione con l’obiettivo di arrivare a Wimbledon nelle migliori condizioni possibili!

Poi Berrettini ha voluto ringraziare tutti per l’affetto che ha ricevuto.
Nel corso di queste due settimane, e soprattutto dopo il mio ritiro, ho ricevuto un tale affetto e sostegno da farmi sentire ancora una volta grato e fortunato di avere alle mie spalle una famiglia, un team, degli amici e dei tifosi così straordinari”.

Un grande sospiro di sollievo rimpiazza la paura di vedere Matteo fermarsi ancora sul più bello.
La cavalcata del Roland Garros ha restituito al tennis italiano e internazionale uno dei giocatori più tenaci. E ha ridato all’azzurro la fiducia per crederci ancora, quella sacra fiamma agonistica sopita. L’appuntamento è per Wimbledon. E tutti sappiamo di cosa sia capace sui prati dell’All England Club quando sta bene. Vedremo se Berrettini sarà costretto al purgatorio delle qualificazioni o se riuscirà a strappare l’accesso diretto al tabellone principale.



Leave a comment