Federer, sorpresa nel Circeo: si allena con Fabrizio Zeppieri nella sua accademia

Ospite nello yacht del CEO di Louis Vuitton, nella giornata di domenica Roger Federer è sbarcato per qualche ora alla Zeppieri Tennis Team

Di Andrea Binotto
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Roger Federer - Austraian Open 2026 (foto X @australianopen)

Immaginate di entrare nel vostro circolo di fiducia, girarvi verso uno dei campi in terra rossa per sbirciare chi sta giocando, e vedere che uno dei due tennisti porta particolarmente bene i colpi. Vi avvicinate, vi strofinate gli occhi e notate che quella persona è nientemeno che Roger Federer. È un po’ quello che sarebbe potuto accadere domenica 10 agosto alla Zeppieri Tennis Team, se si fosse deciso di andare a fare un giro da quelle parti.

L’ex tennista svizzero si è presentato a sorpresa nel circolo tra San Felice Circeo e Terracina. Lì ha giocato con Fabrizio Zeppieri, attuale coach di Jacopo Vasamì. Se i fan più incalliti dell’elvetico collocavano il venti volte campione Slam in vacanza in Croazia, Federer è invece sbarcato per qualche ora sulle coste del Lazio, a seguito di un giro all’isola di Ponza nello yacht del CEO di Louis Vuitton.

Roger Federer, i prossimi appuntamenti

Ricordiamo che l’ex numero 1 del mondo, che di recente ha compiuto 45 anni, tra poche settimane verrà inserito ufficialmente nella International Tennis Hall of Fame di Newport. A fine agosto sarà anche presente allo US Open per un’esibizione insieme agli statunitensi John McEnroe, Andre Agassi e Andy Roddick. A settembre sarà invece impegnato a Londra con la Laver Cup, evento ideato da lui e da Tony Godsick ormai quasi una decina di anni fa.

TAGGED:
Leave a comment