Federer: "Sampras è il migliore". Sampras: "Il più forte è Federer"

Flash

Federer: “Sampras è il migliore”. Sampras: “Il più forte è Federer”

Pubblicato

il

 

TENNIS FLASH – Scambio di cortesie tra i due grandi campioni. Entrambi hanno indicato l’altro come la vera leggenda del tennis moderno

Roger Federer e Pete Sampras. Quanto volte si è cercato, invano, di stabilire chi dei due sia il più forte. Nella maggior parte dei casi la preferenza verso uno piuttosto che l’altro è legata più a ragioni di tifo e sentimento che non a questioni di carattere tecnico. Incalzati sull’argomento, i due hanno fornito risposte interessanti, approcciandosi alla questione in due modi completamente diversi.

Pete è sempre stato il mio idolo fin da bambino. Per me, lui è stato fonte di ispirazione. Sono quello che sono grazie a lui. Se non ci fosse stato lui, non avrei avuto la possibilità di rincorrere i suoi record. Lui ha indicato la strada e io l’ho seguitaha detto il diciassette volte campione slam, sottolineando ancora una volta la grande stima che nutre nei confronti del tennista americano.

Dal canto suo Sampras (14 titoli del grande slam) preferisce fare riferimento ai numeri ottenuti in carriera dal campione svizzero. “Se guardi i record, Federer ha vinto 17 slam. Ha vinto a Parigi, cosa che io non sono riuscito a fare. È stato numero 1 per più di 300 settimane. Se guardiamo ai record, Roger è stato chiaramente più dominante”. Sampras ha anche aggiunto una piccola considerazione sulla generazione di campioni attuali, definendola come “la migliore di sempre nel nostro sport“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement