ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Avanti i big, OK Fabio&Flavia.

05/10/2011 08:20 CEST - TORNEI ATP E WTA

Avanti i big, OK Fabio&Flavia

TENNIS - A Pechino avanzano Tsonga e Youzhny (vincitore su Almagro) nel maschile e Zvonareva e Bartoli nel femminile. La Kirilenko batte nuovamente la Stosur. Tra gli italiani bene Fognini e Pennetta, molto deludente la Vinci (KO con la Razzano). A Tokyo, Nadal facile su Soeda. Passano anche Nalbandian, Raonic e Ferrer. Tutti i risultati in aggiornamento. Karim Nafea

| | condividi

ATP/WTA Pechino
Buona vittoria d’esordio per il francese Jo-Wilfred Tsonga
che, forte della prima testa di serie, ha fatto sentire il peso del carisma al bulgaro di belle speranze Grigor Dimitrov. Benchè sia finita in due set, la partita ha dimostrato i costanti miglioramenti del ventenne, ormai in grado di fare partita con i migliori in qualsiasi occasione. Davvero notevole in ogni caso la prestazione del francese che ha bisogno di accumulare tutti i punti possibili per accedere al Master di fine anno.
Male invece Nico Almagro che, al nono posto della race e in cerca di punti per fare la sua prima presenza al campionato di fine anno, si è fatto battere dal soldatino Youzhny.
Bella vittoria per Youzhny che è sempre stato in controllo del match anche grazie alla scarsa vena dello spagnolo.
Tre gli italiani (Fognini, Pennetta e Vinci) impegnati nella seconda giornata.
Molto convincente Fabio che ha disposto con molta tranquillità dello sloveno Grega Zemlja rimasto in partita solo fino a metà del primo parziale. Da verificare Fognini che nonostante le critiche, ben fondate, ha innegabilmente fatto dei passi avanti nell’atteggiamento in campo contro giocatori meno quotati (permangono i problemi quando deve giocare con i top players).
Benissimo anche la Pennetta; battuta la Hantuchova, che rappresentava l’impegno potenzialmente più complicato, con un perentorio 62 61.
Molto deludente invece la prestazione della Vinci sconfitta pesantemente dalla Razzano. Ottima la francese, già rodata dalle qualificazioni, ma fin troppo scarica la tarantina, rea di aver sprecato molte occasioni nel primo parziale terminato al tie-break e completamente spartita dal campo nel 6-0 che ha suggellato il risultato.
Tra le donne è andato a Maria Kirilenko il terzo capitolo della sfida con Sammy Stosur (che ha vinto il più importante, sulla strada per vincere l’US Open). Bella partita tra le due, con la Kirilenko vincente a fatica nel primo set e completamente assente nel secondo (6-1 per la Stosur) ma capace di ritrovare le energie per partire forte nel terzo (3-0). La Stosur non molla però e recupera lo svantaggio. Sul 5-5 la Kirilenko conquista con facilità il game di servizio e approfitta della tensione dell’australiana per chiudere con un altro 7-5.
Avanti anche Zvonareva e Bartoli.

Risultati ATP
JW. Tsonga (1) b. G. Dimitrov 76(5) 75
M. Youzhny b. N. Almagro (4) 63 62
Z. Zhang (WC) b. Z. Li (WC) 61 63
A. Montanes b. P. Capdeville 63 63
P. Kohlschreiber b. T. Robredo 63 76(0)
F. Fognini b. G. Zemlja 64 61

Risultati WTA
F. Pennetta b. D. Hantuchova 62 61
V. Zvonareva (3) b. K. Zakopalova 63 46 62
M. Kirilenko b. S. Stosur (6) 75 16 75
V. Razzano (Q) b. R. Vinci (15) 76(7) 60
M. Bartoli (8) b. C. McHale (Q) 62 61
A. Pavlyuchenkova (13) b. M. Martinez Sanchez 62 63

ATP Tokyo
Molto interessante il field di Tokyo, che include uno dei scioperanti (a chiacchiere) del circuito: Rafa Nadal. Il maiorchino ha scaricato la rabbia per la situazione sul povero giapponese Go Soeda, battuto 63 62. Classico match di primo turno per l’affannatissimo Nadal che attende test più probanti nel tentativo di difesa del titolo conquistato l’anno scorso ai danni di Monfils.
Devastante l’esordio di Nalbandian, con la mente proiettata alla finale di Davis con la Spagna, che ha lasciato solo due giochi a Rosol.
Bene anche Raonic che, al ritorno dall’infortunio rimediato a Wimbledon, ha battuto in rimonta il nipponico Sugita con un tie-break decisivo imperioso (ha lasciato solo un punto all’avversario). Continua anche l’avventura di David Ferrer che ha sconfitto in scioltezza Kei Nishikori.
Tra le teste di serie escono Monaco, battuto da Dodig, e Troicki sconfitto con due tie-break dall’australiano Tomic.

D. Nalbandian b. L. Rosol 61 61
M. Raonic b. Y. Sugita 67(4) 63 76(1)
D. Ferrer (3) b. K. Nishikori 64 63
E. Gulbis b. L. Kubot 63 36 75
T. Ito b. D. Sela 64 36 63
A. Bogomolov Jr b. J. Nieminen 64 64
I. Dodig b. J. Monaco (8) 62 26 76(1)
B. Tomic b. V. Troicki (5) 76(6) 76(1)

 

Karim Nafea

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Penso che mia madre sarà contenta per la coppa. Lei mi chiede sempre trofei, mentre io porto a casa soltanto soldi"

Balazs Taroczy dopo aver vinto 36.000 dollari e un trofeo d'argento

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Roddick a un giornalista: "Penso che tu debba ritirarti"