ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Fed Cup: forfait della Zvonareva. Al suo posto Maria Kirilenko.

05/11/2011 01:15 CEST - Tennis Flash

Fed Cup: forfait della Zvonareva. Al suo posto Maria Kirilenko

4 novembre 2011

| | condividi

Non sarà Vera Zvonareva a guidare la Russia nella finale di Fed Cup prevista per l'imminente weekend.
La numero sette del ranking ha subito un infortunio alla spalla che le impedirà di scendere in campo come prima singolarista. Le possibilità di vittoria delle padrone di casa sembrano così ridursi ancora di più.
La pressione passa sulle spalle di una delle più esperte in questa competizione: Svetlana Kuznetsova, alla ricerca della quarta affermazione e che diviene ora la punta di diamante della formazione di Tarpischev.
Maria Kirilenko subentra come seconda singolarista e sarà proprio lei ad inaugurare la finale contro la fresca vincitrice del Masters Petra Kvitova sabato alle ore 11 italiane. A seguire ci sarà il match tra Kuznetsova e Safarova. Domenica dovrebbero scendere in campo le medesime giocatrici, a partire dalle due numero uno dei rispettivi team. Non è da escludere, però, che il capitano russo decida di schierare nel quarto singolare la Pavlyuchenkova, validissima alternativa che si è già resa fondamentale nel raggiungimento della finale. Il doppio conclusivo è per ora programmato tra Vesnina-Pavlyuchenkova e Hradecka-Peschke.

Petra Kvitova ha dichiarato: "E' bellissimo essere in finale. Se riuscissimo a vincere, sarebbe qualcosa di fantastico per noi e per la Repubblica Ceca, ma ognuno dei tre punti che dovremo conquistare, sarà veramente combattuto contro la Russia. Credo che loro siano un pochino favorite, ma dopo Istanbul la sfida è aperta e credo che le probabilità questo weekend siano 50-50." Kuznetsova ha rivelato: "Quando giochi la Fed Cup o un Grande Slam, dai il massimo. Non ti dici mai che è facile, no, fai il tuo meglio ed è indifferente che sia uno Slam o la Fed Cup. E' grandioso ricevere il supporto del pubblico della tua nazione e del tuo team. Quando gioco i tornei individuali mi sento come se giocassi per difendere me stessa, qui invece è per la nazione e molte persone, quindi è veramente un onore giocare per la Russia."

---------------------------------------------

Vera Zvonareva non ha recuperato dall'infiammazione alla spalla destra che si porta dietro da un mese, dal torneo di Mosca. "Non può servire bene, perciò avrebbe avuto poche chance contro le ceche" ha commentato il capitano Shamil Tarpishchev. Il posto della numero sette del mondo sarà preso da Maria Kirilenko, numero 27 delle classifiche, che affronterà Petra Kvitova nel primo singolare di sabato, mentre nel secondo match Lucie Safarova sfiderà Svetlana Kuznetsova. "Certo adesso non possiamo essere considerati favoriti" ha commentato Tarpishchev. "Sapevamo che non era al meglio" ha detto Petr Pala, capitano della nazionale ceca che punta al primo titolo dopo il distacco dalla Slovacchia, "perciò non siamo troppo sorpresi. In ogni caso, però, la Russia è forte e il suo forfait non ci rende il compito più facile".

Simone Alchieri

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"Il doppio misto è una situazone in cui perdi e basta. Se giochi al massimo, perdi la reputazione del bravo ragazzo. Se invece fai il bravo ragazzo, è sicuro che perdi"

John Alexander

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Sam Stosur ci mostra il suo regime di allenamento