ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Disastro Stosur, Petra e Masha ok.

17/01/2012 23:46 CEST - Australian Open

Disastro Stosur, Petra e Masha ok

TENNIS - Maria Sharapova lascia solo un game a Gisela Dulko (61 60). La siberiana affronterà l'americana Hampton, che ha regolato 61 61 Mandy Minella. Nessun problema nemmeno per Petra Kvitova (62 60 alla Dushevina). Passa anche Maria Kirilenko: agevole 64 62 a Jarmila Gajdosova. Cede un set Sabine Lisicki, che batte 62 46 64 la svizzera Voegele.  Da Melbourne, Massimiliano Di Russo, Laura Guidobaldi, Daniele Malafarina

| | condividi
TENNIS-OPEN/Petra Kvitova
TENNIS-OPEN/Petra Kvitova

Cirstea b Stosur 76(2) 63

Disastro per la campionessa dell'US Open Samantha Stosur, che ha ceduto alla pressione di giocare da favorita in casa ed ha perso in due set con la talentuosa ma incostante rumena Cirstea. L'australiana non era in un buon momento di forma e veniva da un paio di prestazioni opache a Sydney e Brisbane ma pochi avrebbero predetto che avrebbe potuto perdere dalla Cirstea. Onore alla rumena per aver condotto la partita, prendendo l'iniziativa degli scambi giocando un tennis costantemente aggressivo.
Svaniscono al primo turno le speranze della Stosur di diventare numero uno in classifica. La Cirstea al prossimo turno troverà la vincente di Riske Radwanska (Urszula).

Kvitova b Dushevina 62 60
Nessun problema per l'aspirante dominatrice del circuito femminile Petra Kvitova che nel primo match sul centrale ha disposto senza problemi della russa Dushevina. Il risultato finale 6-2 6-0 in un'ora e un minuto sottolinea solamente la superiorità della ceca che non ha mai lasciato entrare la russa nello scambio.
La ceca a fine match ha ammesso di essere lei stessa sorpresa di dove è arrivata: "L'anno scorso nessuno pensava potessi diventare numero 2, ora potrei anche diventare numero 1, ma non si sa mai."

Sharapova b Dulko 60 61
Nessun problema anche per Maria Sharapova che ha concesso solo un game alla Dulko, probabilmente già contenta di essere in grado di giocare.
A fine match la Sharapova ha detto: "E' bello poter giocare davanti a questo pubblico e giocare al meglio. Non ero sicura di poter giocare bene, quindi sono contenta. Ovviamente avrei preferito giocare un po' di più prima del torneo, ma per fortuna ho l'esperienza sufficiente per giocare bene anche senza aver preparato il torneo."


Massimiliano Di Russo, Laura Guidobaldi, Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Giocare sull'Hisense Arena non sarebbe stato un problema. A Wimbledon e a Parigi ho giocato spesso nel secondo stadio, è qui e a New York che vado sempre in quello principale. Ma con me, Rafa e Tomic nella stessa parte di tabellone, è normale giocare anche all'Hisense"

Roger Federer

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali