ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Day 4: Cani, insetti ed elicotteri.

19/01/2012 09:45 CEST - Pillole d'Australia

Day 4: Cani, insetti ed elicotteri

TENNIS - Chi è il tennista più bello dell'Australian Open? Lo sapevate che il direttore del torneo ha il senso dell'umorismo? O che Serena odia gli insetti e Petra non ama i cani? Il compleanno di Rochus e quello di Elke Clijsters. E chi è la favorita del torneo? Zahlavova-Strycova, ovviamente. Tutte le notizie davvero importanti del primo slam dell'anno. Da Melbourne, Daniele Malafarina

| | condividi

Il più figo...
Secondo i lettori dell'Herald Sun la giocatrice più 'hot' è Ana Ivanovic. La serba è in ottima forma e sinceramente bellissima. Quello che lascia perplessi è la classifica degli uomini. Indovinate chi è il più figo secondo le lettrici australiane? Roddick! Sul serio. Seguito da Tomic(!), Nadal (ok) e Murray(!!!!). Haas è solo nono! Mah.

Da che parte per la Hisense Arena?
Il direttore del torneo Craig Tiley ha il senso dell'umorismo. Una volta deciso che Federer non avrebbe giocato sulla Rod Laver arena per la prima volta dal secondo turno del 2004, Tiley ha mandato allo svizzero un fax con le istruzioni per raggiungere l'altro campo. Tali istruzioni comprendevano un elicottero, nel caso Federer non fosse riuscito a trovare la Hisense a piedi.

Cani
Petra Kvitova non ama i cani. Nonostante ciò ha accettato di andare a visitare alcuni cuccioli del programma 'Cani Guida' dello stato Victoria e di fare alcune foto.

Alla fine la campionessa di Wimbledon ha dichiarato onestamente: "No, non mi piacciono i cani. Però è bello essere qui a Melbourne." (leggere tra le righe 'anche se mi tocca fare ste cose').

Insetti
Serena Williams odia gli insetti. Ok, niente di strano. Purtroppo però in questi giorni a Melbourne è pieno di cavallette che sembrano apprezzare in particolare le sessioni serali di tennis.
"Mi saltavano addosso in continuazione, ed io odio gli insetti più di quanto possiate immaginare." ha detto la campionessa americana alla fine del match con la Paszek.
La Williams ha chiesto agli organizzatori di non giocare più durante le sessioni serali fino alla finale ma pare che dopo un po' ci abbia ripensato.
"Cercherò di abituarmi alle cavallette."

Compleanni
Ieri era il compleanno di Elke Clijsters. Chi? La sorella di Kim, ex giocatrice professionista anche lei. Alla fine del suo match con la Foretz Kim ha quindi deciso di prendere due minuti per cantare 'Tanti auguri a te' in mondovisione.
Ieri era anche il compleanno di Olivier Rochus, altro belga, che però non ha potuto celebrare altrettanto bene, visto che è stato strapazzato da Tomas Berdych.

Friends will be friends
Luczak finisce la carriera. L'australiano ha deciso di ritirarsi e chiudere con il tennis professionistico giocando il doppio all'australian open con l'amico Lleyton Hewitt. Ieri però Luczak avrebbe voluto rinunciare al loro incontro di doppio per non stancare l'amico Lleyton in vista del match con Roddick. Hewitt però non era d'accordo. Ha insistito, hanno giocato ed hanno pure vinto.
Scene da film di guerra:
Luczak: 'Lleyton, salvati tu. Vai avanti senza di me.'
Hewitt: 'No amico! Non ti abbandonerò!'
Commovente.
Ora però vediamo come starà Hewitt contro Roddick.

Dalle stelle alle stalle
Sam Stosur è arrivata a Melbourne con una chance di diventare numero uno al mondo. Adesso, dopo aver perso al primo turno, parte con una chance di uscire dalle top 10. Infatti l'attuale numero 5 del mondo potrebbe essere superata da Li Na, Zvonareva, Radwanska, Bartoli, Serena Williams, Jankovic e... no, Schiavone no.

Record negativo?
Vinci ed Errani oltre ad essere passate al secondo turno senza problemi in singolare hanno vinto anche in doppio stabilendo probabilmente un record. Infatti la coppia azzurra ha lasciato la bellezza di 13 punti 13(!) alle avversarie.

Bookmaker spiritosi
Nella lista delle giocatrici in lizza per la vittoria finale a Melbourne secondo sportsbet c'è anche Barbora Zahlavova-Strycova(!) che giocherà con Serena oggi. La quota? 2000 a 1. E pare che qualcuno ci abbia messo 25 dollari.


Buon capodanno cinese a tutti

Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali