ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Li e Clijsters ok, Wozniacki fatica.

18/01/2012 12:47 CEST - Australian Open

Li e Clijsters ok, Wozniacki fatica

TENNIS - La prima a finire il proprio match giornaliero è la cinese Li che liquida la Rogowska in poco più di un'ora per 6-2 6-2.  Clijsters lascia un game alla Foretz. Daniela Hantuchova fatica con la Tsurenko. Jankovic facile mentre Caroline Wozniacki deve sudare nel secondo set. Da Melbourne, Massimiliano Di Russo, Laura Guidobaldi, Daniele Malafarina

| | condividi

Nessun problema per la cinese Li Na, finalista della passata edizione ,che ha superato l'australiana d'adozione Rogowska. La Rogowska, che prima di quest'anno non aveva mai passato unturno a Melbourne, ha pagato la tensione di una prima in uno stadio importante ed è stata surclassata sul piano del ritmo dalla più esperta campionessa del Roland Garros. Punteggio periodico 62 62 in poco più di un'ora ed adesso affronterà la Medina-Garrigues che ha superato agevolmente la Govortsova.

Nel frattempo sulla Margaret Court Arena la bella ceca Daniela Hantuchova ha dovuto superare non poche difficoltà con l'ukraina Tsurenko. La neo allieva di Pistolesi, che visto lo stato di forma mostrato nei tornei di preparazione era considerata una possibile mina vagante, ha ceduto il primo set oer 6-4 ed è stata sotto di un break anche nel secondo.prima di prevalere per 63 al terzo.

Fatica anche per la numero uno del mondo Caroline Wozniacki che dopo un primo set agevole si è trovata sotto di un break nel secondo con la georgiana Tatishvili. La Wozniacki ha poi prevalso al tie break del secondo set.

Vittoria facile anche per la Clijsters che ha lasciato solo un game alla Foretz. I colleghi belgi dicono che Kim è competitiva, se passa un paio di turni facili all'inizio può trovare la forma per vincere il torneo. Sarà vero?

Esce la graziosa bulgara Pironkova (la nemesi di Venus Williams a Wimbledon) sconfitta dalla Kazaka Voskoboeva che sta attraversando un ottimo momento di forma. Vince per ritiro la prossima avversaria di Romina Oprandi, la tedesca Goerges, che conduceva per 62 20 quando la greca Daniliidou si è ritirata.

Situazione classifica:

Al momento la più papabile numero uno a fine torneo è la Kvitova. Sam Stosur ha dovuto rinunciare alle velleità di leadership dopola sconfitta al primo turno. Radwanska invece non è più in corsa per via dei risultati delle colleghe. Rimane una corsa a quattro.
Sharapova ha bisogno almeno della semifinale per sperare, mentre sarebbe prima se vincesse il torneo con la Kvitova sconfitta prima della finale.
Azarenka deve raggiungere i quarti per avere delle speranze di diventare n.1. Se vincesse il torneo il primato sarebbe matematico.
Kvitova è virtualmente leader in questo momento. ma deve vincere per avere la certezza matematica.
Wozniacki, come Azarenka, necessita almeno i quarti di finale per sperare e vincendo sarebbe matematicamente prima.

(DM)

Massimiliano Di Russo, Laura Guidobaldi, Daniele Malafarina

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Le tenniste e la fine del mondo

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali