ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Na Li - 20.01.2012.

21/01/2012 00:12 CEST - Australian Open

Na Li - 20.01.2012

Traduzione di Antonio Burruni

| | condividi

Quanto è stato difficile riprendere il match dopo aver saputo che la tua avversaria era infortunata?
E’ stato davvero difficile, perchè dopo che si è fatta fasciare, ha provato a continuare a giocare. Quindi non sapevo se era vero o falso. Voglio dire, alcuni giocatori lo fanno. Dopo due punti ho visto che non poteva correre ed ha iniziato a piangere. Devo dire che mi dispiace tanto per lei, perché so che per un tennista un infortunio è una brutta cosa. Desidero che torni in campo al più presto possibile.

Cosa farai domani? Proverai a prenderti un paio d’ore libere per te? Ovviamente quello di stasera non è stato un vero match.
Naturalmente ora è tardi. Prima di iniziare la partita, scherzavo con il mio team. Dicevo, gli altri giocatori iniziano alle 11 del mattino, mentre io inizio il match alle 11 di sera. Quindi, così tardi non ho voluto cambiare i miei piani per domani. Basta andare avanti e prepararsi per il prossimo turno.

Il prossimo turno è contro Kim, in una ripetizione della finale dell’anno scorso. Cosa ti aspetti?
Devo fare il mio meglio. Posso dire solo questo. Credo per per me sarà una buona cosa ricordare la finale dell’anno scorso. Dopo quel match, ho pensato realmente di poter fare il Grande Slam. Sicuramente è stato un match duro, sarà un’altra sfida per me.

Ti sei allenata a Monaco?
Si.

Con Müller Wohlfahrt?
No, sola con mio marito.

Senza un medico?
Si, con il dottore. Rembeck.

Come pensi di battere la Clijsters?
Penso che giocheremo allo stesso modo, come giocare allo specchio. Cosa posso fare? Con un solo giorno, non posso cambiare niente. L’unica cosa è provare il mio miglior tennis sul campo.

Cos’hai imparato dall’ultima finale qui?
Che cosa ho imparato? L’anno scorso era la prima volta che andavo in finale. Non ho avuto altre esperienze di finali nei tornei del Grande Slam. Ma dopo l’Australia, credo di poter fare bene anche ai French Open. Voglio dire, il prossimo turno non è una finale, quindi non ho bisogno di nessuna esperienza per la finale, l’esperienza finale.

Se ricordo bene, l’anno scorso ti sei dimenticata il tuo anniversario di matrimonio.
Si.

Stavolta te lo ricorderai?
Si penso di poterlo ricordare quest’anno. (Ride). Non voglio fare lo stesso errore due volte, quindi si.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

"Scusate il ritardo. Avevo perso la borsa e non riuscivo a trovarla. Penso sarebbe stato inappropriato presentarmi in asciugamano! Per fortuna alla fine l'ho trovata"

Caroline Wozniacki

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali