ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > L. Hewitt - 23.01.2012.

23/01/2012 20:58 CEST - TENNIS

L. Hewitt - 23.01.2012

Italiano - traduzione di Salvatore De Simone

| | condividi

D: C’è stata grande battaglia dopo i primi due set. Come ti sentivi sul campo? Hai magari pensato di poter vincere?

R: Beh, nei primi due set e fino al break del terzo, lui ha giocato troppo bene. Non faceva errori e colpiva forte la palla. La sua profondità era eccezionale. I suoi movimenti, i suoi colpi, il suo servizio sono stati impressionanti per due set e mezzo. Ho provato comunque a rimanere nel match, a mettergli pressione e ad avere le mie chances. Sono stato abile a ritornare nel match e ad approfittare di un paio di suoi errori in momenti cruciali del terzo set. Sarebbe stato bello fare il break sul 2-1 nel quarto set, perché lui stava passando un momento di leggero sbando. Ma ha saputo superare quel momento e vincere il match.

D: Sei stato numero uno. Sei stato detentore di Slam. Puoi parlarci della pressione che si prova in questi casi? E’ qualcosa di nuovo per lui.

R: Non penso che ci sia pressione aggiuntiva. E’ sempre una sensazione fantastica ritornare a giocare in un campo dove hai vinto l’anno prima. Ti ritornano in mente tutti i ricordi. Preferirei stare in quella situazione che non esserci. E’ molto meglio ritornare come vincitore che come perdente della finale dell’anno prima.

D: Nel quarto set, a posteriori, pensi che avresti potuto fare qualcosa di differente?

R: Non molto. All’inizio del quarto ho avuto una piccola opportunità, ma lui ha tirato fuori un gran servizio. Mi ha costretto a giocare in difesa, ho corso, ma la sua palla era troppo profonda e quindi..

D: Quali aspettative hai per i tornei che verranno?

R: Non lo so ancora. Qualche mese fa ho provato a concentrarmi per dare il meglio di me stesso in questa estate australiana, soprattutto qui a Melbourne. Adesso mi concentrerò per i prossimi tornei. Ma al momento non ho ancora pianificato la cosa.

D: Dopotutto diresti di essere contento di come è andata?

R: Considerato il mio stato di forma di 3-4 mesi fa, si, direi di aver fatto bene un ottimo lavoro.

D: Quali sono state le tue sensazioni quando hai lasciato il campo con quella atmosfera?

R: E’ stata una grande atmosfera. Verso la fine del terzo set e per tutto il quarto, il pubblico si è appassionato alla partita. E’stato grandioso. Questi sono i momenti per cui vale la pena giocare a tennis. Naturalmente mi dispiace di aver perso. Ma io dato tutto quello che potevo dare sul campo.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Quote del giorno

Assomiglio un po' a Gwyneth Paltrow? Non mi sembra. Fai strane domande!"

Ekaterina Makarova

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il fantastico lob di Federer contro Karlovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali