ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Fed Cup, World Group II: Giappone-Slovenia 5-0.

05/02/2012 10:27 CEST - Notizie Flash

Fed Cup, World Group II: Giappone-Slovenia 5-0

5 febbraio 2012

| | condividi

E' bastato il primo singolare della seconda giornata per dare al Giappone l'accesso ai play-off per il World Group 2013 che si disputeranno ad Aprile.
La nr. 1 giapponese Ayumi Morita ha infatti battuto in tre set la nr. 1 slovena Polona Hercog
al termine di un match molto intenso per almeno due set dando il 3-0 definitivo al suo team.
E' accaduto infatti che nel tie break del secondo parziale la Hercog abbia accusato un fastidio al collo che l'ha costretta ad un medical time-out. Ma nonostante il trattamento ricevuto la slovena non è stata poi in grado di giocare al meglio ed ha ceduto di schianto nel terzo set.
Ma andiamo con ordine, nel primo set la tennista slovena dal 3 pari infila tre giochi consecutivi e si aggiudica così il parziale 6-3.
Nel secondo entrambe le giocatrici aumentano il livello del loro gioco, la Hercog va avanti di un break, ma la Morita effettua subito il controbreak strappando il servizio a zero all'avversaria.
Si arriva così al tie break, la Hercog sale 5-4 e si porta a due punti dal match, ma nel movimento del servizio accusa un forte dolore al collo che la costringe a chiamare il fisioterapista (il dolore è talmente forte che la slovena addirittura piange).
Nonostante il trattamento ricevuto, la Hercog non riesce a portare a casa il match, la Morita spreca un set point sul 6-5, ma sfrutta quello sul 7-6.
A questo punto il match è finito ed infatti la giapponese sale 5-0 nel terzo set prima di chiudere 6-1.
Queste le dichiarazioni della Hercog a fine match:”Ho iniziato il match già in non perfette condizioni fisiche perché accusavo un fastidio alla gamba, ma sul 5-4 nel tie-break ho avvertito una forte fitta al collo. Ho provato a chiudere il match, ma se non sei al 100% contro questo tipo di giocatrici non credo tu possa sperare di vincere. Purtroppo è andata così, complimenti alle giapponesi”.
A risultato acquisito il Giappone ha completato il cappotto con le vittorie della Nara sulla Rampre e del doppio Fujiwara/Morita sulla coppia slovena Kolar/Rampre.

Ecco tutti i risultati della seconda giornata

Morita-Hercog 3-6 7-6(6) 6-1
Nara-Rampre 6-4 6-4
Fujiwara/Morita-Kolar/Rampre 6-3 5-7 6-0

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

La cosa più bella della finale degli Australian Open? Gli spot della Rolex con Federer

Stefano Meloccaro, Sky Sport

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Max Mirnyi e la forma fisica

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis