ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Ma quanto "brilla" Maria Sharapova!.

09/02/2012 12:00 CEST - Open GDF Suez

Ma quanto "brilla" Maria Sharapova!

TENNIS - Esordio positivo a Parigi per Roberta Vinci, che supera abbastanza agevolmente Simona Halep. Fa finalmente il suo regale ingresso in campo Maria Sharapova ed è la prima a raggiungere i quarti. Bene anche Julia Goerges. Da Parigi il fotoracconto di Monique Filippella

| | condividi
Maria Sharapova - Foto di Monique Filippella
Maria Sharapova - Foto di Monique Filippella

Se Kristina Barrois legge il mio commento sull'avanzata del contingente teutonico a Parigi, probabilmente mi usa come bersaglio quando si fa un cesto di servizi!
Oggi infatti il suo gioco è rimasto in albergo e lei non si capacita di quante poche palle riesca a mandare non solo di là dalla rete, ma anche in campo!

Fa quasi tenerezza, anche perchè qui è da sola, e le sue compagne, nonostante in genere il gruppetto di connazionali sia veramente molto unito e tutte si supportino vicendevolmente, vista l'ora, ancora non sono arrivate allo stadio.

Insomma, viene voglia di andarla a consolare!

Chi invece non ispira questi sentimenti materni, visto l'atteggiamento in campo un po' "sbruffoncello", è la sua avversaria Bethanie Mattek Sands, che pure non gioca benissimo dall'inizio del torneo, ma che riesce con la grinta a sopperire. E' solo questione di "tigna" infatti, se prova a prendere anche queste palle,

rischiando di cappottarsi o, alla meglio, di incornare il pallino della WTA!!!

Anche in doppio tenta di acchiappare ogni palla.

Il suo problema sono le avversarie! Si, non è un effetto creato con Photoshop, sono proprio due! Le sorelle Kichenok

Non solo sono uguali, ma fanno anche gli stessi gesti contemporaneamente

e ogni tanto si rischia di distrarsi e di perdere di vista la palla!

Chi la palla oggi la sentiva bene è invece la nostra Roberta Vinci, a causa della quale, contro ogni istinto di sopravvivenza, ho fatto la mia apparizione in ghiacciaia.... si, sul famigerato campo 1.

e se pensate che io esageri, ecco a riprova della fondatezza delle mie lamentele, come era conciata Monica Niculescu, venuta a sostenere la connazionale Halep!

E visto che vi ha fatto sorridere il povero signore che ieri rischiava la discendenza, oggi vi faccio vedere cosa sono costretti a fare i coach sul campo 1 se le loro giocatrici li chiamano in campo. La porticina di accesso, infatti è uno specchietto per le allodole: i coach ci si fiondano fiduciosi, ma lei resiste ad ogni tentativo di scasso meglio delle porte di Fort Knox, così che i malcapitati si devono esibire in atletiche dimostrazioni degne di Nino Castelnuovo quando pubblicizzava quell'olio che fa rimanere leggeri!

No, non lasciatevi ingannare: non è che Roberta, durante il punto, sia andata a cambiare racchetta, è che la Halep ci ha provato in tutti i modi a buttarla fuori dal campo!

E a fine partita Roberta, molto gentilmente, ricompensa chi ha rischiato la polmonite per sostenerla firmando autografi. E qui vi devo svelare che, a fine partita, avevo tolto il momopiede e preparato la macchina per farle una bella foto mentre salutava e ringraziava il pubblico, ma lei, imperterrita, è rimasta a riordinare la sua sedia voltandomi le spalle. Avevo promesso perciò ad Angelica: "giuro che le metto la foto di.... spalle"

Poi, però, quando le abbiamo parlato in sala conferenze, mi ha spiegato che aveva anche pensato di salutare e ringraziare, ma che alla fine le era sembrato brutto, perciò aveva evitato, ma ha promesso che la prossima volta lo farà... e allora io la grazio! E' stata una chiacchierata piacevole, abbiamo parlato anche della Fed Cup, che è stata come tutti sapete più difficile del previsto, del doppio con Flavia e con Sara, delle sue aspettative per quest'anno olimpico e di come questo campo sia inaspettatamente lento, anche se meno del Centrale. E qui, per il suo divertimento, suggerisco che possa dipendere dal fatto che è di ghiaccio...

Ancora non mi credete??????? Questa è l'addetta al live score del campo 1!

Ero così congelata che sono rimasta anche a fare due foto a Christina McHale, che, per sua sfortuna, nel sondaggio di inizio anno tra i collaboratori di Ubitennis ho individuato come sorpresa dell'anno

Anche se giovane, sta in campo come una veterana, e, quando il fiato è assente ingiustificato (bè, proprio ingiustificato forse no, dopo una ventina di scambi!!!), se la scarpa non si è slacciata da sola bisogna darle una mano!

Ho visto che vi piacciono le citazioni da film, e allora vi metto questa foto (sono tranquilla a pubblicarla perchè so che Christina non leggerà mai questo sito!!): "So' ddu' cervi!" (cit. Carlo Verdone)

Non ho visto la sua partita, ma sono riuscita a vedere Yanina in sala stampa: è un po' disperata, perchè il Belgio, che è stato viziato con due fuoriclasse come Henin e Clijsters, ora si aspetta che lei faccia altrettanto!

E finalmente, dopo due anni di attesa, Maria Sharapova gioca all'Open GDF Suez!!! E vince anche facilmente.

Così facilmente che durante la partita si rilassa con esercizi yoga

Durante la conferenza stampa i poveri fotografi si sono trovati a dover combattere con l'esposizione: ogni volta che Maria agitava la bella manina era come ricevere una flashata nell'obiettivo

Per descrivere il suo anello ha detto tutto una delle responsabili dell'ufficio stampa: "Il est sublime"

Ultima partita in campo, quella di Julia Goerges. Anche gli addetti alla sicurezza sono provati da questa lunghissima giornata, e sono piuttosto lenti a bloccare questi bambini che si agitano al cambio campo per farsi inquadrare dalle telecamere puntate su julia.

Anche Julia ha una partita abbastanza agevole e tenta delle sortite a rete, dando prova di aver fatto sua la "volée del tagliaboschi", con la quale, immancabilmente, spedisce la palla in rete.

e lei stessa è la prima a farcisi una risata!

E per non essere da meno della bella Maria, anche lei tenta una variante dello stesso esercizio di yoga

Vi lascio con il quiz del giorno (mi raccomando, non andate a cercare aiuti esterni, anche se è particolarmente difficile!)

Di che marca è la pallina?

Ahahahaha perchè volete farmi credere che guardavate la pallina, vero?????????

RISULTATI

Singles

Second Round
[1] M Sharapova (RUS) d C Scheepers (RSA) 63 61
[6] J Goerges (GER) d P Cetkovska (CZE) 61 64

First Round
[7] R Vinci (ITA) d S Halep (ROU) 64 64
[WC] P Parmentier (FRA) d [8] A Medina Garrigues (ESP) 26 63 63
M Niculescu (ROU) d J Gajdosova (AUS) 61 46 64
Y Wickmayer (BEL) d [LL] J Craybas (USA) 61 00 Retired
C Mchale (USA) d [LL] V Lepchenko (USA) 64 75
K Zakopalova (CZE) d [WC] A Cornet (FRA) 63 61
[Q] B Mattek-Sands (USA) d [Q] K Barrois (GER) 76(3) 62

Doubles

First Round
[1] L Huber (USA) / L Raymond (USA) d M Kondratieva (RUS) / S Lefevre (FRA) 64 46 10-6
L Kichenok (UKR) / N Kichenok (UKR) d [3] J Gajdosova (AUS) / B Mattek-Sands (USA) 62 62
A Groenefeld (GER) / P Martic (CRO) d E Bogdan (ROU) / K Marosi (HUN) 36 61 10-7
 

ORDER OF PLAY

CENTRAL start 12:00 noon
[7] R Vinci (ITA) vs [Q] B Mattek-Sands (USA)

Not Before 2:00 PM
[Q] M Barthel (GER) vs [WC] P Parmentier (FRA)
M Niculescu (ROU) vs [9] A Kerber (GER)
[WC] J Coin (FRA) / P Parmentier (FRA) vs J Craybas (USA) / B Zahlavova Strycova (CZE)

Not Before 7:00 PM
P Martic (CRO) vs [2] M Bartoli (FRA)
Y Wickmayer (BEL) vs C Mchale (USA)

COURT 1 start 1:00 pm
K Zakopalova (CZE) vs T Pironkova (BUL)

Not Before 5:00 PM
[4] M Niculescu (ROU) / A Rosolska (POL) vs L Safarova (CZE) / K Zakopalova (CZE) - After suitable rest

Monique Filippella

comments powered by Disqus
Partnership

 

La frase del giorno

I grandi eventi si identificano nel luogo in cui si svolgono. Wimbledon si identifica con l’All England Club. Se spostassero lo stesso torneo in un altro luogo, non sarebbe Wimbledon. Il successo di un evento è legato a quei luoghi nei quali la gente vuole andare, perché sa che lì accadono cose “magiche”.

Jerry Solomon

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Il meglio degli Australian Open 2012

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis