02/10/2012 08:50 CEST - Tennis flash

Australian Open: montepremi record, e Nadal potrebbe ripensarci

2.10.2012

| | condividi

Gli Open d'Australia proprio non ci stanno a perdere il titolo di "Slam paperone", ottenuto da qualche anno a questa parte. Ed è di stanotte il comunicato ufficiale con cui l'Organizzazione ha innalzato il montepremi a 30 milioni di dollari australiani, circa 31 milioni di dollari: un nuovo, ennesimo record. Ma con una novità. "Abbiamo approvato l'incremento annuale più alto nella storia degli Australian Open, e lo facciamo seguendo un criterio di giustizia", ha aggiunto Craig Tiley, capo della Direzione del torneo, e sembra infatti che i maggiori benefici incideranno sulla situazione di qualificati e primi turnisti, venendo così incontro alle richieste del Sindacato Giocatori dell'ATP.
Una decisione quindi che sventa il possibile boicottaggio di alcuni giocatori minori, annunciato nei mesi scorsi se qualche cambiamento non ci fosse stato, e a cui Tiley affianca una speranza, protagonista Rafa Nadal: " Il giocatore mi ha contattato, e mi ha confermato che l'Australia è nei suoi programmi". Una speranza in cui tanti credono, e vogliono credere.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti