Altri guai per Kyrgios: l'ATP rincara la dose

Flash

Altri guai per Kyrgios: l’ATP rincara la dose

Altri 2.500 dollari di multa comminati a Kyrgios per “comportamento antisportivo nei confronti di un raccattapalle”, ed “avviso di garanzia” consegnato all’australiano

Pubblicato

il

 

Credo che la faccenda si possa ritenere chiusa“. Così aveva detto Kyrgios dopo la sua sconfitta con Isner a proposito degli eventi della sera precedente.
Ma l’ATP sembra di parere diverso: dopo avergli appioppato la multa massima “on site” di 10.000 dollari per gli insulti a Wawrinka, ha aggiunto anche un’ulteriore ammenda di 2.500 dollari per “comportamento antisportivo” nei confronti di un raccattapalle.

E’ poi inoltre stato deciso di aprire un’investigazione formale, di cui Kyrgios è stato formalmente avvisato, per accertare se sussistano gli elementi per contestare una Violazione Grave del Codice di Comportamento, in particolare per quel che riguarda un possibile “Comportamento Aggravato” o una “Condotta Contraria all’Integrità del Gioco”.
Secondo il comunicato diramato dall’ATP, se Kyrgios dovesse essere riconosciuto colpevole potrebbe rischiare ulteriori multe o addirittura una sospensione dal circuito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement