Toni Nadal e la proposta per la stagione su erba: “Sarebbe bello un Masters 1000 prima di Wimbledon”

Lo zio-coach di Rafa Nadal, presente al torneo WTA di Maiorca, si pronuncia sulla stagione su erba e sulla pesante sconfitta di Garbine Muguruza contro Flipkens proprio nel torneo spagnolo

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Toni Nadal

🎾 UBICONTEST 2026
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per gli Internazionali BNL d'Italia 2026 e prova a scalare la classifica. Scarica la nostra app! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

In questa settimana, di scena sulle isole spagnole, c’è il WTA di Maiorca. Tra gli spettatori presenti figura anche Toni Nadal. I giornalisti presenti al torneo riescono a strappare qualche battuta allo zio-coach di Rafa: Sarei d’accordo se la settimana prima di Wimbledon decidessero di giocare un Masters 1000 su erba. Su questa superficie puoi giocare il rovescio in back e andare a rete, diventa un tennis divertente”. Toni torna poi sulla proposta di allungare la stagione su erba: Potenziare i tornei su questa superficie è una buona idea per lo sviluppo del tennis in generale“.

Non potevano mancare poi due battute sulla brutta sconfitta della Muguruza contro la Flipkens proprio a Maiorca: “Andrò a parlarle dicendole che deve stare tranquilla, è una sconfitta normale. Ha tutte le carte in regola per essere la numero uno e sono certo che lo diventerà“.

Dario Marchetti

TAGGED:
Leave a comment