UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Come Barazzutti Mary Joe Fernandez molla il capitanato di Fed Cup
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Come Barazzutti Mary Joe Fernandez molla il capitanato di Fed Cup

Otto anni capitana USA non ha mai vinto la Fed Cup. Tutta colpa delle Williams che una volta giocavano e l'altra no?

Last updated: 07/10/2016 10:09
By Enrico Serrapede Published 07/10/2016
Share
3 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Mary Joe Fernandez non sarà più il capitano di Fed Cup degli USA, anche se continuerà a lavorare a stretto contatto con la federazione. L’ex tennista si dimette dopo otto anni, l’annuncio è giunto da un comunicato congiunto con la USTA. Dallo stesso si legge anche che la panchina del team americano resterà vuota almeno fino a fine novembre quando dovrebbe essere annunciato il nuovo capitano.

“Apprezziamo molto tutto il lavoro che Mary Joe ha svolto in questi anni, nei quali non dimentichiamo abbiamo raggiunto due finali”, ha detto il Presidente del Consiglio USTA. Mentre la presidente Katrina Adams ha aggiunto: “Ci mancherà molto, è stata apprezzata da tutti i giocatori e ha portato un’esperienza e comprensione senza pari”.  Adams ha poi speso altre parole definendo i nuovi compiti del prossimo capitano di Fed Cup: “Avremo un capitano più a stretto contatto con la USTA Player Development. Sarà più presente sue campi dove svolgiamo la formazione e presterà supporto tecnico ai giocatori in una serie di tornei durante l’anno. Di certo sarà un ruolo che richiederà maggior tempo, e impegno, rispetto a qualsiasi capitano del passato”. 

Dopo quello delle istituzioni è arrivato anche il commento della stessa Fernandez: “Lavorare coi giocatori è stato una delle esperienze più gratificanti della mia carriera. Sono stata orgogliosa di rappresentare gli Stati Uniti in questo ruolo. Chiaramente il rammarico più grande è quello di non essere riuscita a portare a casa la coppa durante il mio mandato. Non lascio a causa dei nuovi impegni che il capitano dovrà affrontare, anzi ho intenzione di assicurare al team una transizione graduale e continuerò, in futuro, a contribuire, quando posso, al successo del team di Fed Cup americano”.

Dopo Barazzutti, dunque, lascia un altro pezzo importante degli ultimi dieci anni di Fed Cup, come già visto Mary Joe a differenza del suo collega italiano non è mai riuscita a vincere il trofeo. Ci è andata vicina due volte, nel 2009 e nel 2010, anni nei quali è arrivata a un passo dal titolo. A infrangere il sogno è stato sempre Barazzutti, nel 2009 nella finale di Reggio Calabria, e nel 2010 in quella di San Diego. Entrambe le finali furono giocate senza le sorelle Williams.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Fed CupMary Joe FernandezUSAUSTA
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Queen’s, Draper: “Nessun posto è come casa. Pressione? La accolgo volentieri”
ATP
ATP Queen’s, Alcaraz: “Doppio misto allo US Open con Raducanu? Comanderà Emma!”
ATP
La Virtus Tennis Bologna festeggia i suoi primi 100 anni di storia
Challenger
WTA Berlino, Errani-Paolini ancora protagoniste: esordio vincente sull’erba tedesca
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?