Li Na non si ferma mai, in cantiere un reality TV

Flash

Li Na non si ferma mai, in cantiere un reality TV

L’ex tennista cinese sogna di aprire un’accademia (Li Na Land) con il marito ed ex coach Jiang Shan e le riprese del film basato sulla sua vita partiranno quest’anno

Pubblicato

il

 

Li Na: quattro partite memorabili agli Australian Open (AGF)

Ritirarsi dal tennis non significa certo smettere di lavorare e lo sa bene Li Na la quale, dopo aver lasciato le competizioni due anni fa con due tornei Slam nel palmares, ha continuato la sua carriera all’interno di nuovi ambienti. La cinese, ora trentacinquenne e madre di due figli, è spostata con il suo ex coach Jiang Shan e insieme sognano di aprire un’accademia del tennis, con tanto di ristoranti, hotel e spa resort. E stando alle parole di suo marito, il progetto ha l’aria di essere serio: “La mia idea è di creare una Li Na Land dove si possa trovare tutto il necessario. Non siamo interessati solo a fare una scuola con il nome di Li Na, bensì vogliamo che ci sia anche un ottimo sistema educativo”.

Li Na, la quale è diventata famosa in patria dopo la vittoria del Roland Garros nel 2014, è ancora adesso sponsorizzata da molte compagnie come la Nike, con la quale nei mesi scorsi ha lanciato una sua linea di abbigliamenti esclusivamente per il mercato asiatico, e “lo scorso anno”, fa sapere il suo agente Max Eisenbud – lo stesso di Sharapova – “ha guadagnato 20 milioni di dollari grazie ai contratti con Nike, Mercedes e il marchio svizzero Rolex”. Addirittura due milioni in più rispetto ai suoi guadagni extra-tennistici nel suo ultimo anno nel tour. La sua fama è vasta anche sui social e spesso viene considerata come la Billie Jean King del suo paese. E proprio con il suo paese, e in particolare con la federazione cinese, in passato non sono mancate delle piccole diatribe, principalmente legate alla parità di montepremi tra uomini e donne.

Come detto Li Na è una persona sempre attiva e costantemente indaffarata in qualche business, e l’ultima idea riguarda addirittura un reality TV. L’ex numero due al mondo e suo marito stanno per aprire la loro casa di produzione televisiva e non è esclusa l’idea di creare un programma che segua la vita di Li Na a contatto con altre atlete del mondo del tennis e non solo, principalmente di nazionalità cinese. E in aggiunta a tutto ciò, le riprese del film basato sulla sua vita, diretto da Peter Chan, partiranno quest’anno. Insomma pare che l’obiettivo iniziale di Li Na dopo il suo ritiro, quello di fare la casalinga, proprio non le sia riuscito.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement