Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open, day 2: Federer e Djokovic in rotta di collisione, altri veterani ai saluti?
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

US Open, day 2: Federer e Djokovic in rotta di collisione, altri veterani ai saluti?

Federer e Djokovic iniziano il cammino verso la possibile rivincita. Zverev e Kyrgios vogliono affermarsi, Youzhny e Benneteau per allontanare l'addio al tennis

Last updated: 28/08/2018 11:54
By Antonio Ortu Published 28/08/2018
Share
3 Min Read
Novak Djokovic - Cincinnati 2018 (via Twitter, @CincyTennis)

US Open, Day 1: Rassegna stampa
US Open, Day 1: L’editoriale di Ubaldo Scanagatta
US Open: il programma del day 2

Dopo una prima giornata arida di sorprese nel maschile, illuminata dai successi azzurri di Lorenzi, Sonego e Seppi, i campi di Flushing Meadows accoglieranno i giocatori della parte bassa del tabellone nel secondo giorno di incontri. Tra i sessantaquattro giocatori impegnati ci sono tre ex-campioni dello US Open che faranno il loro esordio nell’ultimo Slam della stagione.

Novak Djokovic, vincitore nel 2011 e nel 2015, scenderà in campo nel secondo incontro sul Campo Centrale contro l’ungherese Marton Fucsovics. Il campione di Wimbledon e di Cincinnati (t.d.s. 6) non calca il cemento dell’Arthur Ashe Stadium dalla finale del 2016 persa da Stan Wawrinka, avendo saltato l’ultima edizione del torneo per l’infortunio al gomito. I problemi fisici sembrano ormai un lontano ricordo per Nole, che dal torneo di Roma vanta un record positivo di 27 vittorie e sole 4 sconfitte.

Il sorteggio ha piazzato il 13 volte campione Slam nello stesso quarto di tabellone di Roger Federer, cinque volte campione a New York (2004, 2005, 2006, 2007, 2008). Roger inizierà la sua campagna nella sessione serale, contro il giapponese Yoshihito Nishioka, nel decimo anniversario del suo ultimo titolo allo US Open. Dal primo turno 2004 alla semi del 2009 lo svizzero restò imbattuto per quaranta match consecutivi, mentre dalla sconfitta in finale nel 2009 sino alla sconfitta nei quarti del 2017 (entrambe per mano di del Potro), il record dello svizzero è di 31-8.

Se Federer, vincendo il titolo, diventerebbe il campione più anziano e allo stesso tempo vincente a Flushing Meadows, tanti veterani del Tour sono ai saluti e la cinquantesima edizione dello US Open sarà il loro ultimo Major. Florian Mayer, Muller e Ferrer sono usciti di scena nella prima giornata. Mikhail Youznhy (due volte semifinalista qui) e Julien Benneteau proveranno oggi a guadagnarsi un altro match nel circuito Slam. Il russo, che si ritirerà a San Pietroburgo, è a sole due vittorie dalle 500 in carriera: sfiderà Marcos Baghdatis al primo round. Benneteau invece giocherà contro il nostro Marco Cecchinato, che deve ancora cogliere una vittoria sul cemento nel Tour maggiore.

Sul Louis Armstrong debutteranno due giovani affamati di risultati negli Slam: Sascha Zverev (t.d.s 4) e Nick Kyrgios (30). Zverev sfiderà il canadese Polansky, che nel 2018 è riuscito ad accedere in tutti e quattro i main draw dei Major sempre da lucky loser. Impegno sulla carta agevole per Kyrgios, che sfida Radu Albot nel primo appuntamento verso il probabile terzo turno con Federer.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:US Open 2018
Leave a comment

Ultimi articoli

Brandon Nakashima - ATP Adelaide 2025 (X @atptour)
ATP Almaty: Nakashima supera Medjedovic, Shevchenko supera Djere. Per Cobolli c’è Hijikata
ATP
Jannik Sinner - Six Kings Slam 2025 (foto Ubitennis)
Six Kings Slam, Sinner: “I crampi a Shanghai una cosa mentale”
Interviste
WTA Ningbo: Tomljanovic sorprende Tauson, avanza Muchova. Per Paolini c’è Kudermetova
WTA
TC Santa Margherita Ligure e la ‘folle’ scalata alla A1. Il presidente Iguera: “Abbiamo reso realtà un’idea folle”
Senza categoria
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?