Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Indian Wells: Kerber non sbaglia nulla, Bencic cede di schianto
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
RubricheWTA

Indian Wells: Kerber non sbaglia nulla, Bencic cede di schianto

Angelique solidissima, Belinda praticamente senza servizio. Prima finale Premier Mandatory per la tedesca

Ultimo aggiornamento: 17/03/2019 9:46
Di Vanni Gibertini Pubblicato il 16/03/2019
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

[8] A. Kerber b. [23] B. Bencic 6-4 6-2

da Indian Wells, il nostro inviato

Dopo la grande battaglia della prima semifinale tra Svitolina e Andreescu, la seconda sfida serale tra Belinda Bencic e Angelique Kerber ha lasciato un retrogusto un po’ amaro. Troppo netta la superiorità della tedesca, che dopo un’avvio in rincorsa non ha lasciato scampo a una Bencic disastrosa alla battuta (ben sotto il 50% di punti vinti con la prima, addirittura sotto il 30% con la seconda) che si è fatta sorprendere dai colpi in accelerazione dell’ex n.1 del mondo, molto vispa a cogliere le occasioni che le si sono presentate.

Ci è voluto un po’ a entrambe le giocatrici per sentirsi a proprio agio in campo: Kerber ha iniziato con il pilota automatico rimandando la palla dall’altra parte senza troppe pretese, mentre Bencic ha dovuto fare qualche aggiustamento per adattarsi alle luci artificiali, dal momento che non aveva mai giocato una partita in notturna. Tre break nei primi cinque giochi hanno visto Bencic andare in vantaggio per 4-2 avvantaggiandosi della propria maggiore spinta da fondo. Ma non appena Kerber ha capito che non poteva lasciare l’iniziativa all’avversaria, l’inerzia del match è cambiata piuttosto rapidamente. Propiziata da una pessima prestazione al servizio di Bencic, soprattutto con la seconda palla (solo tre punti su undici nel parziale) la tedesca ha infilato quattro game consecutivi per aggiudicarsi il primo set per 6-4.

Anche nel secondo parziale il servizio non è contato molto: ci sono stati sei break in otto giochi, e l’unica a tenere la battuta due volte è stata Kerber, che facendo leva anche sulla sua maggiore esperienza ha inchiodato l’avversaria con la risposta e l’ha letteralmente massacrata con il diritto lungolinea in contropiede con Bencic che si spostava sempre a coprire l’incrociato sul lato sinistro lasciando le aperture per i vincenti.

Kerber raggiunge quindi la prima finale in carriera in un Premier Mandatory (ha ora raggiunto la finale in tutti i livelli di torneo, comprese le Olimpiadi) ed affronterà l’esordiente Andreescu in un match inedito.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Angelique KerberBelinda BencicWTA Indian Wells 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

Musetti a cuore aperto: “Ho avuto attacchi di panico. Sogni? Diventare n° 1 e vincere uno Slam”
Interviste
Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?