ATP Houston: Lorenzi scivola ancora, avanti Tipsarevic

ATP

ATP Houston: Lorenzi scivola ancora, avanti Tipsarevic

L’azzurro sbatte sul colombiano Galan. Dopo Fritz (5), salta anche McDonald, sesta testa di serie. Avanzano Querrey e Thompson

Pubblicato

il

 

Si ferma subito la corsa di Paolo Lorenzi sulla terra di Houston. Lo scivolone è stato abbastanza inatteso, al cospetto del qualificato colombiano Daniel Elahi Galan (241 del mondo, classe 1996) che in carriera aveva vinto una sola volta in un main draw ATP nel 2015 a Bogotà. Il Davisman sudamericano ora sfiderà la prima testa di serie e campione in carica Steve Johnson. Per il senese, in un momento non brillantissimo della stagione, arriva così il quarto ko di fila.

Negli incontri che hanno completato il primo turno, salta un’altra testa di serie: dopo l’eliminazione di Fritz per mano di Granollers, c’è da registrare l’inattesa sconfitta di McDonald contro Laaksonen in due set, con il qualificato svizzero che ha beneficiato dello scarso 44% di resa delle prime di servizio del numero 59 ATP. La Colombia fa festa grazie anche a Santiago Giraldo (2-0 a Klahn), atteso agli ottavi da Jordan Thompson. Bastano 13 ace a Sam Querrey per venire a capo di Bjorn Fratangelo, mentre dà un’altro segnale di rinascita Janko Tipsarevic. Il serbo, che a Miami era tornato a vincere nel circuito maggiore dopo 19 mesi, si è tolto la soddisfazione da wild card di dominare il primo set contro Tennys Sandgren per poi venire a capo del secondo nel tie break.

Risultati:

[Q] D. Galan b. P. Lorenzi 7-6(5) 6-4
[Q] S. Giraldo b. B. Klahn 6-4 6-4
[7] J. Thompson b. [Q] P. Krstin 7-5 6-2
[8] S. Querrey b. [WC] B. Fratangelo 6-3 6-4
G. Garcia-Lopez b. [WC] N. Rubin 6-7(5) 6-3 6-3
[WC] J. Tipsarevic b. T. Sandgren 6-1 7-6(4)
[Q] H. Laaksonen b. [6] M. McDonald 6-3 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement