UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Naomi Osaka stacca il pass per le WTA Finals
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Naomi Osaka stacca il pass per le WTA Finals

La giapponese è la quinta giocatrice qualificata per il Masters femminile di Shenzhen. Sarà la sua seconda partecipazione consecutiva

Last updated: 05/10/2019 10:00
By Redazione Published 05/10/2019
Share
2 Min Read
Naomi Osaka - WTA Finals Singapore 2018 (foto Philip Cho)

Grazie al successo ottenuto ieri nei quarti di finale del WTA Premier Mandatory di Pechino contro Bianca Andreescu, Osaka centra la qualificazione per le WTA Finals e si aggiunge ad Ashleigh Barty, Karolina Pliskova, Simona Halep e la giovane canadese. Osaka, che lo scorso anno all’esordio nel Masters rimediò tre sconfitte su tre incontri nella fase a gironi, è la seconda giocatrice giapponese capace di qualificarsi per le Finals per due anni consecutivi: l’altra è Kimiko Date (’94-’96).

“Sono davvero orgogliosa”, ha detto Naomi. “È un evento con un’atmosfera fantastica e poter competere in un torneo di questo livello, con le migliori giocatrici della stagione, è un onore e una sfida. Non vedo l’ora”.Nella stagione in corso Naomi Osaka ha conquistato due titoli, l’Australian Open a inizio anno (secondo Slam consecutivo dopo lo US Open vinto a fine 2018) e il Toray Pan Pacific Open la scorsa settimana. Ha inoltre raggiunto tre semifinali: Brisbane, Stoccarda e Pechino (giocherà la semifinale oggi alle 13.30 contro Caroline Wozniacki).

Ricordiamo che la prima edizione delle WTA Shiseido Finals di Shenzhen prenderà il via il 27 ottobre al Bay Sports Center. Dopo cinque edizioni giocate a Singapore, il Masters femminile si disputerà quindi per la prima volta in Cina, e lo farà per i prossimi dieci anni. Con un montepremi record: il prize money toccherà infatti quota 14 milioni di dollari. L’eventuale vincitrice imbattuta arriverà ad intascare un assegno pari a 4,725 milioni, il premio più alto di tutto il circuito tennistico (maschile e femminile).


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Naomi Osakawta finals 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?