ATP Finals, il programma di lunedì 11 novembre: Nadal debutta contro Zverev

Flash

ATP Finals, il programma di lunedì 11 novembre: Nadal debutta contro Zverev

Se deciderà di prendere parte al Masters, Rafa chiuderà il programma di lunedì contro il campione in carica. Alle 15 la sfida tra Medvedev e Tsitsipas

Pubblicato

il

ATP Finals 2018 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

ATP Finals: il programma di domenica. Subito Djokovic-Berrettini

NADAL CI SARÀ? – C’era grande attesa nella giornata di martedì, non soltanto per il sorteggio dei gironi delle Finals (decisamente sfortunato il nostro Matteo Berrettini), ma anche per la decisione di Rafa Nadal, ritiratosi la settimana scorsa a Bercy prima della semifinale contro Shapovalov per un infortunio agli addominali rimediato nel riscaldamento pre partita. Gli esami effettuati in questi giorni dal nuovo numero 1 del mondo non hanno evidenziato gravi lesioni, ma Rafa non ha comunque sciolto completamente la riserva. La decisione definitiva arriverà soltanto nei prossimi giorni, dopo che lo spagnolo avrà provato il movimento del servizio, il colpo che più di ogni altro potrebbe essere condizionato dal fastidio agli addominali.

SINGOLARE – Se le risposte saranno positive, Nadal farà il suo debutto a Londra nella giornata di lunedì (non prima delle 21 italiane) contro il campione in carica Alexander Zverev, che non ha mai battuto lo spagnolo nei cinque precedenti giocati. Nell’altro match del Gruppo Agassi (ore 15), si sfideranno invece Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas, entrambi alla prima partecipazione in carriera alle ATP Finals. Curiosamente il computo degli head to head è lo stesso di Nadal-Zverev: un altro 5-0, in questo caso a favore di Medvedev.

DOPPIO – Ad aprire entrambe le sessioni di gioco, sarà come da tradizione il doppio. Alle 13 italiane scenderanno in campo i tedeschi Krawietz e Mies, opposti a Rojer e Tecau. Ad inaugurare la sessione serale (ore 19) saranno invece i numeri 1 del seeding Cabal/Farah, che sfideranno gli ‘amici ritrovati’ Herbert e Mahut.

Il programma completo (orari italiani)

ore 13: [3] K. Krawietz/A. Mies vs [6] J. Rojer/H. Tecau
ore 15: [4] D. Medvedev vs [6] S. Tsitsipas
ore 19: [1] J. Cabal/R. Farah vs [7] P.H. Herbert/N. Mahut
ore 21: [1] R. Nadal vs [7] A. Zverev

Gironi e calendario (conserva il link: lo aggiorneremo quotidianamente)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement