UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Abu Dhabi: si ferma la corsa di Bianca Turati, avanza Kenin. Crisi Tomljanovic
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ItalianiWTA

WTA Abu Dhabi: si ferma la corsa di Bianca Turati, avanza Kenin. Crisi Tomljanovic

La giocatrice italiana cede a Kudermetova, la bielorussa vince una brutta partita con Tomljanovic, sempre più in crisi. Kenin si salva, brutto infortunio per Flipkens

Last updated: 11/01/2021 9:21
By Emmanuel Marian Published 08/01/2021
Share
3 Min Read
Sofia Kenin - Abu Dhabi 2020 (via Twitter, @wta)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Niente da fare per Bianca Turati nel secondo turno ad Abu Dhabi. La ventitreenne comasca istruita all’Università del Texas ha ceduto nettamente alla russa da veloce Veronika Kudermetova, anche se il primo set, comunque ben giocato, ha restituito un punteggio in parte bugiardo. Tutto sommato, un’utile esperienza e un buon carico di fiducia nel futuro: ieri, sconfiggendo Yaroslava Shvedova al primo round, Bianca aveva centrato la prima vittoria della carriera nel main draw di un evento maggiore.

Giocherà il terzo turno Sofia Kenin, in fase di complicato rodaggio nella road map verso l’Australian Open, dove sarà chiamata a difendere il titolo. Persa una prima frazione bruttarella contro Kirsten Flipkens, Sofia detta Sonya ha rimesso insieme i pezzi nella seconda, portandosi a un passo dal set decisivo sul 5-4, 30-0 e servizio. Non le è stato necessario sudare ulteriormente, tuttavia: tentando un difficile recupero in retromarcia su una palombella giocata da Kenin, Flipkens si è girata la caviglia sinistra in modo piuttosto preoccupante, complice un cartellone pubblicitario improvvidamente posto non abbastanza lontano dall’area di gioco. Auguri per un pronto recupero, ma le immagini inquietano il giusto.

Ouch, this looks very nasty, when will they get rid of those stupid things? It's too dangerous for the players. pic.twitter.com/0amMdZViqT

— LorenaPopa 🕵️‍♀️🎾 (@popalorena) January 8, 2021

Ottavi anche per Yulia Putintseva, brava a sconfiggere Barbora Krejcikova al termine di un match tutt’altro che scontato, e per Ons Jabeur, vittoriosa in rimonta su Katerina Bondarenko. La maghetta tunisina affronterà Aryna Sabalenka, la quale, dopo i trionfi a Ostrava e Linz in coda alla passata stagione, ha centrato l’undicesima vittoria consecutiva nel Tour e inflitto alla sempre più disperata Ajla Tomljanovic la tredicesima sconfitta negli ultimi diciotto incontri disputati. Incontro gravido di erroracci e patemi, condito da dodici break su venti game e portato a casa dalla bielorussa (quasi) esclusivamente grazie ai cattivi pensieri che ormai devono tormentare la rivale.

Sprecato un vantaggio di quattro a zero prima e di cinque a due poi, Sabalenka ha centrato il primo set nel dodicesimo gioco rimontando da quindici-quaranta, e nella seconda partita è sbucata prima sul rettilineo d’arrivo con un parziale di tre giochi consecutivi, dopo essersi trovata per tre volte sotto di un break. Ajla non vince due partite consecutive dal torneo di Zhengzhou, settembre 2019. Coraggio.

Risultati:

[15] O. Jabeur b. [Q] K. Bondarenko 5-7 6-3 6-2
V. Kudermetova b. [Q] B. Turati 6-2 6-1
T. Zidansek b. L. Fernandez 6-4 6-4
[1] S. Kenin b. K. Flipkens 5-7 5-4 (Rit.)
[13] Y. Putintseva b. B. Krejcikova 6-4 7-5
[4] A. Sabalenka b. A. Tomljanovic 7-5 6-4
B. Pera vs S. Sorribes Tormo
A. Cornet vs P. Badosa

Il tabellone aggiornato


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Abu Dhabi 2021
Leave a comment

Ultimi articoli

Emma Raducanu - Australian Open 2022 (Twitter - @AustralianOpen)
Raducanu, caso stalking: l’uomo che la perseguita prova ad acquistare i biglietti per Wimbledon, ma viene bloccato
WTA
Caso doping nel tennis: Chia-Yi Tsao accetta sospensione di 12 mesi dall’ITIA
WTA
ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?