UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Nick Kyrgios si sottoporrà a un trattamento medico al ginocchio sinistro: 2021 finito
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Nick Kyrgios si sottoporrà a un trattamento medico al ginocchio sinistro: 2021 finito

Nick Kyrgios soffre di una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro. Sceglierà lo stesso trattamento adottato da Nadal e come lui chiude in anticipo la stagione

Last updated: 29/09/2021 14:12
By Michelangelo Sottili Published 29/09/2021
Share
2 Min Read
Nick Kyrgios - Australian Open 2021 (foto via Twitter @AustralianOpen)

L’avevamo lasciato alla Laver Cup, manifestazione alla quale è particolarmente affezionato, sconfitto da Stefanos Tsitsipas in singolare e in doppio. Le successive dichiarazioni di Nick Kyrgios hanno lasciato trasparire propositi di un ritiro non troppo lontano, con il contestuale annuncio di chiudere la stagione 2021. Tramite un post su Instagram pubblicato martedì, il ventiseienne di Camberra rivela anche un problema fisico che lo affligge da tempo: un’infiammazione al tendine rotuleo che esige ormai l’interruzione dell’attività e un trattamento medico.

“Ciao gente, durante gli ultimi due mesi non sono stato in salute al 100%. Sto facendo i conti con una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro e, continuando a giocare senza un trattamento completo, può portare ulteriore dolore e a battute d’arresto più lunghe. Ho scelto di tornare in Australia per valutare la situazione e ho in programma di sottopormi a un trattamento PRP per rimettere in sesto il ginocchio. Sono deluso perché questo mi ha impedito di giocare il mio tennis migliore e, sperando che non ci siano problemi, tornerò al 100% per l’Australian Open“. Questo è il testo del messaggio diffuso tramite una storia su Instagram.

Si tratta dello stesso trattamento a cui Rafa Nadal ricorre per il proprio ginocchio. Consiste in infiltrazioni di plasma ricco di piastrine (Platelet-Rich Plasma) ottenuto tramite centrifugazione di sangue prelevato dallo stesso paziente. Appuntamento quindi a Melboune con un Kyrgios che ci auguriamo al meglio della forma per regalarci qualche grande sfida, come quella con Thiem dello scorso febbraio.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Nick Kyrgios
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?