US Open, Medvedev batte Rinderknech e omaggia Serena: “Fantastica, questo è il suo torneo”

Flash

US Open, Medvedev batte Rinderknech e omaggia Serena: “Fantastica, questo è il suo torneo”

Pochi problemi per il campione in carica contro il francese, battuto in tre set. Sulla sua strada ora troverà il cinese Wu

Pubblicato

il

Daniil Medvedev - US Open 2022 (Twitter @usopen)
Daniil Medvedev - US Open 2022 (Twitter @usopen)
 

Daniil Medvedev è stato il protagonista della sessione serale dello US Open in campo maschile, ma le attenzioni erano state catalizzate da Serena Williams, che aveva giocato e vinto il match sull’Arthur Ashe immediatamente precedente al suo. La scarica di adrenalina vissuta grazie a SW non si è ripetuta nella partita del russo perché c’è stata poca storia: 6-2 7-5 6-3 il risultato a favore del numero uno del mondo e campione in carica, che ha messo in chiaro le cose fin da subito con un break nel primo gioco. Il francese, che sta vivendo l’annata migliore della sua carriera (a 27 anni si è arrampicato fino alla posizione n.48) non è riuscito a fare partita pari. Poco da dire sull’incontro, con Medvedev che ha strappato cinque volte il servizio all’avversario concedendo solo tre palle break e tutte in un unico game, il secondo del primo set.

Così anche nella conferenza stampa post gara di Medvedev si è finiti a parlare più di Serena Williams che di ciò che aveva fatto il russo in campo. “Sì, ho guardato la sua partita prima della mia, tranne una parte del terzo set perché dovevo fare riscaldamento. Ma anche lì era facile capire cosa stava succedendo, perché a ogni punto di Serena esplodeva lo stadio, a ogni punto dell’avversaria c’era silenzio…”. Daniil approfondisce l’argomento: “Questo è sicuramente il torneo di Serena. Tra l’altro è bello che l’altra leggenda del torneo, Nadal, giochi in giorni differenti. Sono felice per Serena, bello che abbia vinto delle partite. Si tratta di un’icona, lei qui è una regina. Ed è bello che abbia scelto lo US Open come ultimo torneo. Avesse finito in Australia o a Parigi non sarebbe stata la stessa cosa”.

Ora per Medvedev c’è il cinese Yibing Wu, una sorpresa del torneo. Non ha giocato dal 2019 al 2022 per infortuni, ma si è qualificato per poi arrampicarsi al terzo turno battendo Basilashvili e Borges. “In questo momento non sono al top (eppure ha perso una media di 2.7 game per set fin qui, ndr), ma ci sta, nei primi turni bisogna solo pensare a vincere, poi il livello si deve alzare man mano che si va avanti – dice Medvedev -. Contro Wu mi aspetto una partita tosta, sta giocando davvero bene e dovrò essere al mio miglior livello per andare avanti”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement