UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Serie A1 femminile: TC Parioli per la riconferma, Canottieri Casale a caccia del primo tricolore
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Circoli in vistaFlashSerie A

Serie A1 femminile: TC Parioli per la riconferma, Canottieri Casale a caccia del primo tricolore

Errani-Minella sarà la sfida tra le numero 1. Pigato- Burnett aprirà il programma al Circolo Stampa Sporting di Torino. Sfida in diretta su SuperTennis

Last updated: 10/12/2022 11:34
By Redazione Published 10/12/2022
Share
4 Min Read
Sara Errani – WTA Parma 2022 (foto: Daniele Combi)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

L’esperienza di Sara Errani, ex top 10 di singolare e numero 1 di doppio, dalla parte di Casale Monferrato, a caccia del primo titolo nazionale. La forza del gruppo per il Tc Parioli, che vuole ripetere lo scudetto del 2021 e portare il casa l’ottavo tricolore della sua storia.

La finale di A1 femminile viaggia tra conferme e sorprese. Ed è molto difficile trovare una favorita. Le due squadre si sono già sfidate nella fase a gironi, avendo chiuso al primo e al secondo posto il Girone 1. Nella sfida in Piemonte si è registrata la vittoria di Casale per 3-1, un pareggio per 2-2 nel ritorno a Roma. Si comincia alle ore 11.00 sui campi indoor del Circolo Stampa Sporting di Torino, in diretta su SuperTennis e SuperTennix.

Casale Monferrato schiera la ex n. 5 al mondo in singolare e numero 1 in doppio, Sara Errani (35 anni) è una delle giocatrici che hanno reso grande il tennis italiano femminile negli ultimi 15 anni. Oggi Sara è appena fuori dalle top 100 Wta (108) ma continua a essere protagonista nel circuito internazionale. Con Casale, ha giocato sia in singolare sia in doppio, durante la stagione regolare. Con lei la giovane Lisa Pigato. La diciannovenne bergamasca ha conquistato il Roland Garros Junior in doppio e nel suo palmares vanta tre titoli ITF, uno dei quali vinto quest’anno ad Antalya.In squadra anche Anastasia Kulikova, finlandese di origini russe, 22 anni, Anastasia Kulikova è attualmente numero 282 WTA, con un best ranking al numero 179. Otto sono i titoli in bacheca per la finlandese, il più importante un W25 a Spalato, su terra battuta.

Queste sono tre le atlete protagoniste dei tre singolari. La rosa della Canottieri Casale è completata dalla bolognese Stefania Rubini, la venticinquenne Jessica Pieri, Deborah Chiesa ed Enola Chiesa.

Grandi colpi anche per il TC Parioli. La numero 1 della squadra romana è la lussemburghese Mandy Minella. L’esperta trentasettenne vanta come best ranking il numero 66 al mondo e ha giocato quest’anno a Wimbledon le sue ultime partite, prima di annunciare il proprio ritiro dal circuito. Nel suo palmares sono presenti ben 17 titoli, il più prestigioso il WTA125 di Bol, Croazia, nel 2016. Dei suoi successi, tre sono arrivati in Italia e in questa finale sarà protagonista della sfida con Sara Errani.

Ad aprire il programma sarà Nastassja Burnett. La tennista romana ha da tempo messo fine alla sua carriera a livello internazionale (l’ultimo incontro è datato 2019). In carriera vanta sette titoli Itf. Nella strada verso la finale ha giocato quattro incontri, vincendone due e perdendone altrettanti.

Scenderà in campo anche la 31 anni romana Martina Di Giuseppe. Attualmente numero 384 della classifica Wta, Martina vanta un record personale di numero 149 (nel luglio 2019). Dotata di grande talento e con un tennis votato costantemente all’attacco, ha vinto sette titoli del circuito Itf, gli ultimi nel 2018.

Completano la rosa la capitolina doc, Beatrice Lombardo, cresciuta tennisticamente al Tennis Club Parioli, che durante la fase a gironi ha chiuso con un bilancio di 4 vittorie e altrettante sconfitte (4-2 in doppio, una di queste – vinta – insieme alla 2.3 Francesca Gandolfi) e la croata Tena Lukas.

IL PROGRAMMA TC PARIOLI -CANOTTIERI CASALE:

Nastassja Burnett (P) c. Lisa Pigato (C)

Martina Di Giuseppe (P) c. Anastasia Kulikova (C)

Mandy Minella (P) c. Sara Errani (C)

a seguire il doppio


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:serie A1 femminile 2022società canottieri casaleTC Parioli
Leave a comment

Ultimi articoli

Un eroico Francesco Maestrelli vince il Challenger diFrancavilla
Challenger
WTA Roma, Paolini dopo Errani una decade dopo: Jasmine torna a far sognare il Foro Italico
Personaggi
Djokovic e Murray si separano: “Grazie coach Andy. Mi è piaciuto approfondire insieme la nostra amicizia”
ATP
Italiani in campo martedì 13 maggio: Sinner e Musetti alla prova del nove. Paolini sogna la semifinale. A che ora e dove vederli
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?